RISOLTO Problema con una porta usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Salve a tutti, ho un problema con una prta usb (quella davanti). Come avete visto ho messo i miei componenti del pc (e anche del case), però ho un problema. Ovvero che la porta usb quella davanti (la prima a sinistra) si continua a disconnettersi e riconnettersi continuamente (lo sento anche dal suono che fa windows 11) mentre se la metto nell'altra porta usb funziona a meraviglia. Il problema sta nel fatto che se collego qualche altro dispositivo (come una pen drive o un hdd esterno) non fa questo problema e lo fa maggiormente con il mio telefono che l'ho collego al pc per attivare il tethering (la connessione via cavo) ma soltanto che nella prima porta usb si disconnette/riconnette di continuo (e sull'hdd esterno/pen drive non lo fa) mentre se la metto nell'altra porta funziona bene. Qual è il problema? Cosa devo fare? Grazie mille per le vostre risposte!



Mio Pc:
CPU: Ryzen 5 3600
mobo: MSI b450 Gamig Plus Max
ram: Corsair (8x2) 3200 MHz
ssd: Silicon Power 512 Gb
hdd: Toshiba p300 2 tera
case: Cooler Master Mb520 Argb
Psu: Seasonic Focus Gx-550 watt 80 plus d'oro
Scheda Video: EVGA Gtx 1660 Super
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
Porta usb normale 3.0 o altro?
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
Sarebbe la 3.0 quelle frontali (sono due porte usb 3.0)
Post unito automaticamente:


Sarebbe la 3.0 quelle frontali (sono due porte usb 3.0)
Dovresti provare con un sistema operativo stabile prima di tutto, se no non andiamo avanti, ed è difficile classificare le varie problematiche
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Dovresti provare con un sistema operativo stabile prima di tutto, se no non andiamo avanti, ed è difficile classificare le varie problematiche
Il problema è che lo faceva pure con windows 10
Post unito automaticamente:

Dovresti provare con un sistema operativo stabile prima di tutto, se no non andiamo avanti, ed è difficile classificare le varie problematiche
Il bello che a volte nemmeno la uso quella porta usb, e uso la seconda. Ma il fatto è che ho scaricato il software per installare windows 11 e non mi ha dato nessun problema anzi sono rimasto scioccato perché pensavo che andava a rotoli tutto.
Post unito automaticamente:

Il problema è che lo faceva pure con windows 10
Post unito automaticamente:


Il bello che a volte nemmeno la uso quella porta usb, e uso la seconda. Ma il fatto è che ho scaricato il software per installare windows 11 e non mi ha dato nessun problema anzi sono rimasto scioccato perché pensavo che andava a rotoli tutto.
Quando collego la pen drive (proprio adesso lo sto facendo) ha fatto il suono di ingresso e subito mi ha aperto la cartella della pen drive e stessa cosa per il mio hard disk esterno da 1 tb. Ma quando collego il telefono impazzisce mentre la seconda no e la sto usando proprio adesso
 
Ultima modifica:

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
Il problema è che lo faceva pure con windows 10
Post unito automaticamente:


Il bello che a volte nemmeno la uso quella porta usb, e uso la seconda. Ma il fatto è che ho scaricato il software per installare windows 11 e non mi ha dato nessun problema anzi sono rimasto scioccato perché pensavo che andava a rotoli tutto.
Post unito automaticamente:


Quando collego la pen drive (proprio adesso lo sto facendo) ha fatto il suono di ingresso e subito mi ha aperto la cartella della pen drive e stessa cosa per il mio hard disk esterno da 1 tb. Ma quando collego il telefono impazzisce mentre la seconda no e la sto usando proprio adesso
Hai provato con un altro cavetto?? Del telefono avvolte capita che alcuni cavetti non sono compatibili per il trasferimento dati, a me tipo um cavetto non funziona per il trasferimento dati, strano ma è così puoi provarne un altro?
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Hai provato con un altro cavetto?? Del telefono avvolte capita che alcuni cavetti non sono compatibili per il trasferimento dati, a me tipo um cavetto non funziona per il trasferimento dati, strano ma è così puoi provarne un altro?
Potrei provare con un altro cavetto usb. Non ci ho minimamente pensato, poiché comunque negli altri pc non fa questo problema, ma lo proverò
Post unito automaticamente:

Potrei provare con un altro cavetto usb. Non ci ho minimamente pensato, poiché comunque negli altri pc non fa questo problema, ma lo proverò
Uso comunque il cavetto classico del telefono
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
Facci sapere, alcune volte le prese usb fanno brutti scherzi.
 

OnitsTV

Utente Attivo
219
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
Se Nelle altre porte usb, funziona questo cavo allora puo darsi che quella porta ha problemi, devi provare a reinstallare i controlli USB
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Se Nelle altre porte usb, funziona questo cavo allora puo darsi che quella porta ha problemi, devi provare a reinstallare i controlli USB
Come ho detto prima funziona la porta quella di sinistra e la uso sempre per connettere il mio telefono per fare poi da tethering, mentre quella di destra la uso maggiormente (inizialmente) per inserire il cavo usb delle cuffie (poiché ho un controller usb per le cuffie che hanno il 7.1) però l'ho messo dietro il case per comodità e non dava problemi. Ripeto il problema maggiore che capita è quando collego il telefono alla porta usb di destra (la prima) mentre se collego la pen drive o l'hdd (ho solo queste due per fare la prova) funziona bene
Post unito automaticamente:

Come ho detto prima funziona la porta quella di sinistra e la uso sempre per connettere il mio telefono per fare poi da tethering, mentre quella di destra la uso maggiormente (inizialmente) per inserire il cavo usb delle cuffie (poiché ho un controller usb per le cuffie che hanno il 7.1) però l'ho messo dietro il case per comodità e non dava problemi. Ripeto il problema maggiore che capita è quando collego il telefono alla porta usb di destra (la prima) mentre se collego la pen drive o l'hdd (ho solo queste due per fare la prova) funziona bene
Comunque continuiamo questa discussione domani poiché devo andare via. Grazie comunque di aver discusso con me.
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Ciao, vi scrivo adesso e con una buona notizia... ho acquistato il cavo nuovo per il mio telefono e l'ho collegato alla porta usb dove dava problemi, magicamente adesso non fa nessun suono di disconnessione o riconnessione. Dunque si è risolto il problema!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili