Problema con Tv 4k lg usato come Monitor (HDR attivo)

Dariozzo1990

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vorrei spiegarvi il mio problema (che è abbastanza fastidioso) che mi assilla da quando ho collegato il mio pc al nuovo tv 4k.

In pratica, ogni volta che riaccendo il pc si abbassa notevolmente la luminosità, e ogni singola volta che devo usare il pc sono costretto ad aprire le impostazioni e modificare l impostazione "Impostazioni HDR e WCG" per ripristinarla.
Premetto che la luminosità è settata sempre al massimo, e si riattiva ogni volta che modifico (anche spostando un minimo il cursore sulla barra) l impostazione di luminosità.
A volte capita ,addirittura, che quando riaccendo il pc il televisore non rileva nessun segnale, e quindi devo (per forza di cose) cambiare la porta HDMI.
Controllando in rete ho scoperto che poteva dipendere dal cavo HDMI essendo il mio 1.4 e non 2.0 come sarebbe preferibile, ma il problema mi si è ripresentato comunque nonostante io abbia acquistato il nuovo cavo.
Ho provato a risolvere il problema disattivando il contrasto dinamico, a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video e cercando di modificare alcuni parametri del colore tramite il pannello di controllo Nvidia (La mia scheda è una Nvidia GeForce 1050gtx).
Soluzioni che ho trovato cercando un po su internet ma che, purtroppo, non sono servite.
Mi riaffido alla vostra competenza nella speranza di risolvere la questione. Di nuovo, ciao a tutti !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili