PROBLEMA Problema con trojan TR/Crypt.Xpack.131296

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Scaricando un file mi si è intrufolato anche un altro programma che non ho idea di cosa fosse. L'ho cancellato immediatamente ma evidentemente ha lasciato delle tracce nel PC. Ogni qualvolta accendo il computer mi si presenta la schermata di AVIRA che mi dice che c'è un problema con il file sopra menzionato. Io clicco su rimuovi ma puntualmente dopo circa 5 minuti siamo agli stessi passi. Ho fatto delle ricerche e sembrerebbe un trojan ma non so veramente come eliminarlo. Oltre a quello, quando vado per avviare certi programmi (ad esempio CClener) mi dà un errore che a mio parere è una conseguenza di quel trojan li. Inoltre ho notato che la CPU è sempre circa al 33% e non va sotto a quel livello. Infine in seguito a questo file non riesco ad accedere sempre al Task Manager e ogni tanto il PC si blocca improvvisamente. Non so veramente cosa fare. AIUTATEMIIIIIII

Apri OTL
sotto custom scans/fixes
incolla tutto il codice contenuto in fix.txt in allegato.
Clicca su Run Fix ed aspetta il riavvio del pc , confermando le varie richieste del tool.
Posta il report delle operazioni che ti appare.
Esegui anche adwcleaner come spiegato -->qui <--
posta il log dopo la funzione pulisci.
Verifica se riscontri problemi.

Allegati

• fix.txt
    fix.txt
    3.3 KB · Visualizzazioni: 286
Ho fatto tutto. Ho provato a riavviare più volte il PC e sembrerebbe che la schermata di AVIRA non esca più. Ho riscontrato un problema durante il salvataggio del rapporto di adwcleaner, mi è infatti comparsa una schermata di errore, la stessa che mi compare quando provo a avviare CCleaner o altri programmi. Il messaggio di errore lo lascio in allegato. Inoltre la memoria fisica non scende mai sotto il 33%, cosa mai successa fino al giorno in cui ho scaricato quel maledetto file. Grazie mille per quello che stai facendo!! :)

Wikisend: free file sharing service

Wikisend: free file sharing service[S0].txt

Wikisend: free file sharing service

Ciao Marcello.
Esegui FRST come spiegato qui
una differenza : invece di usarlo in modalità recovery con la pendrive , la scansione effettuala in modalità normale.
Posta il log del programma.

Eccolo... spero di aver fatto la procedura corretta.
Comunque facendo la scansione del sistema con AVIRA, è saltata fuori ancora quella roba li

Allegati

• FRST.txt
    FRST.txt
    20.6 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
No , in pratica tu devi avviare windows normalmente , avvia FRST da pendrive e effettuare la scansione.
Posta anche il file rilevato da avira.

Ciao marcello.
L'avviso di avira è relativo alla quarantena di OTL.
Apri OTL e clicca su Cleanup.Si rimuoverà il tool e la quarantena ed avira non dovrebbe segnalarti niente più.
Cerca ed elimina questo file
C:\ProgramData\Microsoft\Secure\Icons\temp\tmp9872.exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro