problema con temperature ati x1950 pro agp

Pubblicità

filippoimba83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, non sono sicuro se il mio problema è grave: la mia scheda video durante l'uso di gichi come test drive unlimited lavora da subito a temperature che vanno da 70 a 80 gradi. E' un problema? la mia config è amd 4600 dual core, mobo asrock am2nf3-vsta, 2x1gb kingston 667mhz,160 gb maxtor,80 gb maxtor,ali colorsit 450w.

ringrazio anticipatamente chiunque chiarisca il mio dubbio

Se rimane stabile e non sale oltre può anche andare bene. Tuttavia controlla bene che il case sia ben areato e pulito. Inoltre aggiorna i driver se non lo hai fatto, potrebbe essere una lettura errata.

grazie per la velocità della risposta potrebbe essere un problema di alimentazione? i driver li aggiorno sempre , quale credete sia la soglia di pericolo giusto per capire che margine ho se decido di overcloccare.grazie

ne ho una per tirare fuori l'aria ma io pensavo all'ali perchè quando spengo il pc il mouse e il modem restano accesi (il sensore ottico sotto il mouse e le spie del modem) prima di aggiornare il pc non mi succedeva

Le spie accese sono prerogativa delle schede Asrock, non chiedermi il perchè ma ne ho avute tante sia per P4 che per Athlon64 e l'hanno sempre fatto. Per esempio se il tuo mouse è USB e l'hai collegato alla presa PS2 tramite un adattatore, prova a toglierloe a collegarlo direttamente ad una presa USB, vedrai che rimarrà spento a PC spento.
Per quanto riguarda le temp della scheda video sono normali anche perchè Test Drive è pesantuccio, verifica se con giochi molto più leggeri la temp è più bassa , se il case non fosse ben aerato noteresti temp alte già solo usando office dopo qualche minuto.

in effetti con pes 6 la temp resta sui 56 e anche il proc sforza poco però mi piacerebbe sapere quale è la soglia max che può raggiungere la scheda video per capire che margine ho se valuto di aumentar3e le frequenze della scheda . Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro