Problema con TeleTu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
CIaok a settembre ho deciso di fare una nuova linea consapevole del fatto che con TeleTu ero in ULL. Dopo un lungo mese di attivazione arriva il tecnico Telecom ad attivarmi la linea e vedendo su i suoi fogli ho visto sia la centrale (1KM a piedi) sia il tipo di connessione c'erano scritto delle lettere ed alla fine la scritta la tanto attesa ULL
Appena il tecnico ha finito incredibilmente avevo già lADSL e il telefono (VOIP)
Curioso faccio subito uno speedtest che era sui 7.02Mbit e 53,9Kbit con Ping sul 75/85ms
Davvero ottimo per TeleTu, sul loro sito sono attivato dal 8 ottobre 2013 mentre usufruivo del servizio già da 4 gg
Ora mi arriva la prima fattura di TeleTu e qua arrivano i problemi e i dubbi.

Noto incredibilmente che hanno aggiunto la quota dell'IVA del 22% cioè da 29,90€ a 35,80€!
Quando c'è scritto chiaramente che i prezzi sono IVA INCLUSA!
e poi altro fatto strano c'è scritto TuttoCompreso dal 14/10/2013 al 15/11/2013
Cioè è come se pagassi solo un mese e non due mesi come di solito
Poi mi addebitano il costo di attivazione 19€ la prima rata e poi altri calcoli giusti penso

Domani li chiamerò per chiarimenti ma ho paura che sti 7€ li devo dare lo stesso ma secondo voi è normale questa IVA?? Voi in teletu e altre compagnie pagate l'IVA??
Non rispondete di cambiare gestore perché in fattore servizi vado molto bene e sono vincolato dall'attivazione e se recedo il contratto poi dovrò pagare tutto di un botto e poi non mi piacerebbe fare altri casini..
 
U

Utente 137607

Ospite
CIaok a settembre ho deciso di fare una nuova linea consapevole del fatto che con TeleTu ero in ULL. Dopo un lungo mese di attivazione arriva il tecnico Telecom ad attivarmi la linea e vedendo su i suoi fogli ho visto sia la centrale (1KM a piedi) sia il tipo di connessione c'erano scritto delle lettere ed alla fine la scritta la tanto attesa ULL..

Un mese per attivare la linea ?? se la sono presa con comodo e ????

Appena il tecnico ha finito incredibilmente avevo già lADSL e il telefono (VOIP)
Curioso faccio subito uno speedtest che era sui 7.02Mbit e 53,9Kbit con Ping sul 75/85ms..

Prova a rifare il test e posta qua i valori della tua linea in termini di SNR e attenuazione e data rate perché 54kbit mi pare decisamente poco come upload

Davvero ottimo per TeleTu, sul loro sito sono attivato dal 8 ottobre 2013 mentre usufruivo del servizio già da 4 gg
Ora mi arriva la prima fattura di TeleTu e qua arrivano i problemi e i dubbi.

Noto incredibilmente che hanno aggiunto la quota dell'IVA del 22% cioè da 29,90€ a 35,80€!
Quando c'è scritto chiaramente che i prezzi sono IVA INCLUSA!
e poi altro fatto strano c'è scritto TuttoCompreso dal 14/10/2013 al 15/11/2013
Cioè è come se pagassi solo un mese e non due mesi come di solito
Poi mi addebitano il costo di attivazione 19€ la prima rata e poi altri calcoli giusti penso

Domani li chiamerò per chiarimenti ma ho paura che sti 7€ li devo dare lo stesso ma secondo voi è normale questa IVA?? Voi in teletu e altre compagnie pagate l'IVA??
Non rispondete di cambiare gestore perché in fattore servizi vado molto bene e sono vincolato dall'attivazione e se recedo il contratto poi dovrò pagare tutto di un botto e poi non mi piacerebbe fare altri casini..

Sul lato commerciale devi sentire il loro call center purtroppo
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Noto incredibilmente che hanno aggiunto la quota dell'IVA del 22% cioè da 29,90€ a 35,80€!
Quando c'è scritto chiaramente che i prezzi sono IVA INCLUSA!
Beh è normale, l'IVA è inclusa nel prezzo da contratto. Ma se lo Stato aggiorna la quota, è normale che l'IVA venga calcolata con la nuova aliquota! :D (tutti gli operatori la stanno aggiornando, tra l'altro ..) Comunque da 29,9 a 35,8 c'è un bell'aumento (ovvero non è solo un aumento dell'1% di IVA ma di ben altro!! per questo devi chiedere a loro per sapere cos'altro hanno aggiunto).
e poi altro fatto strano c'è scritto TuttoCompreso dal 14/10/2013 al 15/11/2013
È probabile che sia il primo mese di allineamento con i conti, mi è successa la stessa cosa con Fastweb. Non preoccuparti, nei mesi successivi dovrebbe essere tutto regolare con canone per 2 mesi.
Domani li chiamerò per chiarimenti ma ho paura che sti 7€ li devo dare lo stesso ma secondo voi è normale questa IVA?? Voi in teletu e altre compagnie pagate l'IVA??
Ecco appunto, l'aumento su 29,9 € per passare dal 21% al 22% dovrebbe essere di circa 0,25€.
7 € sono troppi, dev'esserci qualcos'altro!
Non rispondete di cambiare gestore perché in fattore servizi vado molto bene e sono vincolato dall'attivazione e se recedo il contratto poi dovrò pagare tutto di un botto e poi non mi piacerebbe fare altri casini..
Quindi non hai molte scelte se non provare a chiarire la questione con loro :D

- - - Updated - - -

Un mese per attivare la linea ?? se la sono presa con comodo e ????
Fastweb nel 2011 c'è stata 1 mese e mezzo per attivami la linea :D quindi non mi stupisce tanto ...
Adesso però Tiscali ci ha messo 9 giorni :)

Prova a rifare il test e posta qua i valori della tua linea in termini di SNR e attenuazione e data rate perché 54kbit mi pare decisamente poco come upload
A me sembra un valore normale, anzi, per essere con Teletu :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Fastweb nel 2011 c'è stata 1 mese e mezzo per attivami la linea :D quindi non mi stupisce tanto ...
Adesso però Tiscali ci ha messo 9 giorni :):)

Si be se penso che a un mio collega per portare la linea telefonica da un lato all altro della strada la Telecom ci ha messo 23mesi mi viene da ridere ahahahahah

A me sembra un valore normale, anzi, per essere con Teletu :)

Ironicamente parlando visto che si tratta di connessione brandizzata da dei porcellini si è in riga con gli standard qualitativi , tecnologicamente parlando non so se nemmeno una connessione da 7mega possa reggere un upload solo di 54kb , fai conto che a me quando scarico un file grosso con la 10mega e tengo aperto il programma Network che rileva il traffico mi da 1230kb/s di traffico percui 10mega di linea e un upload da 230kb/s invito il nostro amico utente di teletu di fare un test su speedtest e postare la pagina del risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpa91

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Lo so che vi siete allertati con un upload cosi basso ed infatti ho sbagliato volevo scrivere 539Kbit uno speedtest fatto in questo momento
3045450465.png

Per me molto bene, ma comunque tornando alla fattura, per pierpa91 non è un problema da 21 a 22% il problema è che non deve essere proprio aggiunta questa quota visto che guardando qui http://www.teletu.it/teletu/pdf/priceplan/2012_Marzo/Tariff_TC_ULL.pdf
dice chiaramente che i prezzi sono IVA INCLUSA cioè la tassa IVA è gia stata aggiunta esempio il prezzo originale è 24,32 aggiungendo il 22% viene 29€ e penso che cosi(anzi sicuro)doveva uscire sulla mia fattura sulla vostra ve la mettono l'IVA???
 
U

Utente 137607

Ospite
Lo so che vi siete allertati con un upload cosi basso ed infatti ho sbagliato volevo scrivere 539Kbit uno speedtest fatto in questo momento
3045450465.png

Ottima direi per essere di teletu , hai la possibilità di vedere i valori della linea con il modem ? tipo snr , attenuazione e data rate ??
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Ottima direi per essere di teletu , hai la possibilità di vedere i valori della linea con il modem ? tipo snr , attenuazione e data rate ??

no, molto limitato il modem della teletu riesco a vedere solo il data rate


Versione Firmware:PRGA4101N_TTU_2.1.1.0015 - main
Versione Piattaforma:2.1.0.0039
Versione Hardware:BCM6328
Serial Number:43201E0023171
In funzione da:4d 16h 17m 2s

Connessione Internet:Attivo
Tipo:PPP - Ethernet su ATM - Rotta di Default
Indirizzo IP:2.40.198.159
Name Server:91.80.37.101, 91.80.36.137

Linea DSL:Attivo
Downstream Rate:8190 Kbps
Upstream Rate:638 Kbps

c'è qualche altro modo per vederlo?


 
U

Utente 137607

Ospite
no, molto limitato il modem della teletu riesco a vedere solo il data rate


Versione Firmware:PRGA4101N_TTU_2.1.1.0015 - main
Versione Piattaforma:2.1.0.0039
Versione Hardware:BCM6328
Serial Number:43201E0023171
In funzione da:4d 16h 17m 2s

Connessione Internet:Attivo
Tipo:PPP - Ethernet su ATM - Rotta di Default
Indirizzo IP:2.40.198.159
Name Server:91.80.37.101, 91.80.36.137

Linea DSL:Attivo
Downstream Rate:8190 Kbps
Upstream Rate:638 Kbps

c'è qualche altro modo per vederlo?



hai provato a vedere se ce una pagina di diagnostica o statistiche connessione ? comunque diciamo che come download non è male , come upload invece è un po scarsino perché con 638kb di portante in upload dovresti quanto meno avere 545-565kb in upload
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
si. le uniche statistiche sono queste purtroppo ma ho un vicino con telecom se vuoi provo a riportarti i valori.
andrea su quale gestore sei collegato?

comunque sull'upload dipende dall'orario e poi i speedtest variano molto ecco un test di ieri
3044187938.png
 

Allegati

  • 3044187938.png
    3044187938.png
    31 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
si. le uniche statistiche sono queste purtroppo ma ho un vicino con telecom se vuoi provo a riportarti i valori.

Sarebbe ottimo giusto per vedere come stai messo , senza fretta però , ti sarebbe utile anche a te per vedere se la tua linea da ora che va bene a quando ci saranno problemi ha problemi sulla linea o sulla velocità ( sarebbe una cosa che sarebbe utile fare per tutti indipendentemente dal gestore usato )

andrea su quale gestore sei collegato?

Telecom Italia Alice 10mega con profilo a 6db

comunque sull'upload dipende dall'orario e poi i speedtest variano molto ecco un test di ieri
3044187938.png

Ok cosi è ottimo , spero per te più che altro che resti cosi nel tempo
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Per me molto bene, ma comunque tornando alla fattura, per pierpa91 non è un problema da 21 a 22% il problema è che non deve essere proprio aggiunta questa quota visto che guardando qui http://www.teletu.it/teletu/pdf/priceplan/2012_Marzo/Tariff_TC_ULL.pdf
dice chiaramente che i prezzi sono IVA INCLUSA cioè la tassa IVA è gia stata aggiunta esempio il prezzo originale è 24,32 aggiungendo il 22% viene 29€ e penso che cosi(anzi sicuro)doveva uscire sulla mia fattura sulla vostra ve la mettono l'IVA???

Sulle mie fatture di Fastweb l'aliquota IVA è riportata.
Ma nel tuo esempio 24,32€ è iva inclusa o esclusa?
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Sulle mie fatture di Fastweb l'aliquota IVA è riportata.
Ma nel tuo esempio 24,32€ è iva inclusa o esclusa?

esclusa, ma che abbonamento hai con fastweb? quello da 25€per 1 anno?
se si,dovrebbero fare 19,5 piu il 22 % che arriva poi sui 25€

per andrea ecco i valori:

Attenuazione Down:22.5db
Attenuazione Upstream:14.4db

SNR Down:15.5db
SNR Upstream:29.1db

Down rate:8126kbit
Upload rate:477kbit

modalita interleaved

3045615776.png

ping strano per un interleaved?

se in futuro passerei ad una 20mega ci arrivo minimo sui 16/18?
 
U

Utente 137607

Ospite
esclusa, ma che abbonamento hai con fastweb? quello da 25€per 1 anno?
se si,dovrebbero fare 19,5 piu il 22 % che arriva poi sui 25€

per andrea ecco i valori:

Attenuazione Down:22.5db
Attenuazione Upstream:14.4db

SNR Down:15.5db
SNR Upstream:29.1db

Down rate:8126kbit
Upload rate:477kbit

modalita interleaved

3045615776.png

ping strano per un interleaved?

se in futuro passerei ad una 20mega ci arrivo minimo sui 16/18?

errore caro mio , quelli sono i dati del tuo vicino , sei connesso con Telecom non con teletu

Per la 20mega non so se teletu la rivenda attualmente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
errore caro mio , quelli sono i dati del tuo vicino , sei connesso con Telecom non con teletu

ci sono cosi tante varazioni fra me e il vicino?forse non è la stessa centrale? come era quel sito che se mettevi il numero appariva la centrale? cosi verifico se è uguale alla sua

lo so che teletu non vende profili a 20m ma se lo aveva per esempio potevo avere quelle velocità con i valori del vicino? (min16 18mb?)
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
ci sono cosi tante varazioni fra me e il vicino?forse non è la stessa centrale? come era quel sito che se mettevi il numero appariva la centrale? cosi verifico se è uguale alla sua

lo so che teletu non vende profili a 20m ma se lo aveva per esempio potevo avere quelle velocità con i valori del vicino? (min16 18mb?)

secondo me dipende dal modem , quello del tuo vicino essendo brandizzato Telecom probabilmente rileva quella portante comunque come valori se sono corretti non è male come linea , ora hai riconnesso il tuo ? prova a vedere se la portante è uguale o è cambiata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili