PROBLEMA Problema con tastiera

essskevin

Nuovo Utente
3
0
Ho un problema con la mia tastiera, o almeno pensavo fosse quello. Mentre gioco a Rainbow Six Siege succede spesso, circa ogni 10 minuti, che la tastiera inizi a rispondere in ritardo. Ho provato a cambiare entrata USB ma il problema continuava a persistere, allora ho acquistato un'altra tastiera, convinto di aver risolto la attacco e dopo 10 minuti ricompare il problema. Cosa posso fare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho un problema con la mia tastiera, o almeno pensavo fosse quello. Mentre gioco a Rainbow Six Siege succede spesso, circa ogni 10 minuti, che la tastiera inizi a rispondere in ritardo. Ho provato a cambiare entrata USB ma il problema continuava a persistere, allora ho acquistato un'altra tastiera, convinto di aver risolto la attacco e dopo 10 minuti ricompare il problema. Cosa posso fare?
posta la configurazione completa del tuo PC.
Sto problema lo fa solo con r6?
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Quaoto e aggiungo.
Di quale tastiere si tratta?
Inoltre prova a disinstallare i driver in gestione dispositivi della tastiera, stacca il cavo e riattaccalo, non si sa mai.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Oltre ai consigli che ti hanno già dato aggiungo di provare a ridurre il numero di dispositivi collegati se ne hai tanti tutti insieme, è possibile che ci sia qualche periferica che in caso di elevato load vada a compromettere il polling del controller usb
 

essskevin

Nuovo Utente
3
0
Ho uno schifosissimo pc fatto nel modo più economico possibile(era l'unico modo). Questo mi ha portato a dover prendere, tenetevi forti, un Ryzen 3 da 3.1Ghz con una RX580 Nitro+(sentite era scontata a 120 come potevo dirle di no) e un Asus Prime A320M-K come Motherboard.Beh oddio, dire che fa schifo è esagerato perchè i giochi me li gira molto bene, ma appunto con Rainbow ho riscontrato (e riscontro) questo problema. Ho provato di tutto: cambiare entrata usb, metterla nell'USB 3.0, CAMBIARE TASTIERA ma il problema torna sempre. E attaccata assieme alla tastiera ho sempre e solo il mouse. Non so se c'entri,ma ho pensato che il processore sia troppo scarso e, per via del bottleneck, venga utilizzato talmente tanto(oggi ho notato che in gioco viene usato spesso e volentieri il 100% della cpu)da non leggermi "in tempo" la tastiera. Che dite? Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma vengo da console <3
 

DarkFlameMaster22

Nuovo Utente
33
2
CPU
i5 6600k Quad-Core, 3.5 GHz
Dissipatore
Lepa LPWAC120-HF AquaChanger 120mm
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming Intel DDR4 1151
HDD
WD Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
RAM
Corsair Vengeance LPX RAM da 8 GB, 4x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G PCIe 3.0, 8 GB, GDDR5X, 256bit
Monitor
Asus VS278H Gaming Monitor 27'' FHD (1920x1080), 1ms, HDMI, D-Sub
PSU
EVGA 650W G3 Supernova
Case
Cooler Master MasterCase 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, Panello Laterale Solido' M
Periferiche
Corsair Strafe RGB Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Brown, Retroilluminato RGB . Razer Mamba Elite Mouse
Net
Fibra ottica di Tim, 50 Mb/s
OS
Windows 10
Sinceramente penso che il problema qui sia su un aggiornamento dei driver. Prova a disinstallarli e reinstallarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili