PROBLEMA Problema con Switch tp-link TL-SF1005D

Chatzy

Nuovo Utente
Ho comprato questo switch e dei cavetti Eth nuovi da 0,3m arrivati freschi freschi oggi, per poter splittare in tre l'unico segnale Ethernet proveniente dal modem (al piano di sotto).
Il cavo che ho passato funziona a meraviglia era diventato solo molto frustrante doverlo spostare ogni volta che mi serviva la connessione internet su un dispositivo specifico.
Mi arriva qualche ora fa questo switch e non appena collego tutto come si deve, ovviamente, non funziona:

1) Dal pannello del Modem (uno di quelli della TIM) posso vedere che innanzitutto a questo dispositivo non viene assegnato alcun IP. Possibilmente è così di fabbrica?

2) Al mio Macbook Pro, quando connetto il codino Eth che sta sullo switch collegato al cavo LAN collegato al modem, viene assegnato un IP con DHCP automatico dal modem ma è questo:
339833

Da uscire fuori di testa. Oltretutto è come se non rilevasse il Router e il DNS e anche la maschera di sottorete è diversa dal solito, e ovviamente, se connetto il cavo Ethernet diretto, bypassando lo switch, torna tutto apposto nei vari campi e la connessione va.

Non solo, ma dal pannello di controllo del modem si può vedere che l'IP assegnato è addirittura DIVERSO e anzi a volte INESISTENTE, rispetto a quello nell'immagine di cui sopra.

Ho provato altri cavi, ma niente.
Ho provato a dare un IP statico in quel caso succede così:

339834


Peccato che comunque la connessione non funzioni...
Qualcuno sa come potrei risolvere?

Grazie mille in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando