Problema con streaming

• Autore discussione Autore discussione gio77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gio77

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ragazzi,
sto letteralmente uscendo pazzo, ho inserito questa richiesta di aiuto in questa sezione perchè, nella mia ignoranza credo che il problema sia causato dalla scheda video.
Il mio problema è un totale blocco del pc, con puntatore del mouse che non risponde ai comandi e rimane fisso, tastiera bloccata, e monitor che entra in stand by con relativa scritta "assenza di segnale" non appena nel sito che visito c'e' un video in streaming oppure delle animazioni in flash.
Ho formattato, aggiornato i driver di scheda video ecc ma il problema rimane.
Oggi sono arrivato al limite della sopportazione ed ero lì per lì pronto per distruggerlo a pugni, ma poi mi sono calmato ed ho pensato meglio rivolgersi a chi ne capisce più di me, quindi eccomi quì.
Il pc è un fisso con scheda madre asus M3A78-EMH HDMI, scheda video ati radeon hd 2600 xt, 4 gb di ram, hd da 500 gb, alimentatore da 600W se non sbaglio.
Con questa configurazione non ho mai avuto questo problema.
Confido in voi.
Grazie

Ultima modifica:
Come detto da mr.frizz, la tua mobo ha una gpu integrata quindi rimuovi quella e la abiliti dal bios.

Innanzitutto vi ringrazio, poi per capire dovrei disabilitare la scheda video hd 2600 ed usare quella della mother b.?
Adesso provo, se funziona deduco che il problema sia nella scheda video che si è danneggiata, a questo punto mi consigliate di cambiarla?
grazie ancora

staccala fisicamente e fai i test con l integrata.poi disinstalla tutta la roba ati e rimontala,dovrebbe rilevarla senza driver,e a quel punto li installi

Ciao,
ho eseguito alla lettera ciò che mi avete consigliato (ho staccato la ati 2600, ho disinstallato i driver e sto utilizzando la scheda video integrata). Il pc non si è più bloccato, quindi presumo che in qualche modo il problema fosse nella scheda video, lunedì ne prenda una nuova e vediamo come và.
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro