Problema con stampanti Lexmark...

pancef

Utente Attivo
27
0
Buongiorno a tutti,

avevo installata sul mio pc una Lexmark Z517 che, a parte gli inquietanti rumori meccanici che faceva ad ogni suo avvio, funzionava correttamente. Ieri ho deciso però di mandare in pensione la piccola Z517 per far posto, sempre ad una Lexmark ma più completa, che oltre a stampante funziona anche da fotocopiatrice, precisamente la X5130.

Non avendo il CD originale dei driver, li ho scaricati dal sito ufficiale; ho fatto partire l'installazione e tutto sembrava procedere per il meglio, il nuovo hardware era stato installato e mi veniva richiesto di riavviare il computer. Però al riavvio del computer ho avuto una brutta sorpresa: non comparivano più stampanti nella schermata "stampanti" e se provo ad installarne una nuova mi compare il seguente messaggio: "Impossibile completare l'installazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione".

Sono dunque entrato nella schermata "Servizi" per riattivare il servizio spooler, ma anche qui mi compare un messaggio di errore, precisamente: "Impossibile avviare il servizio Spooler di stampa su Computer locale. Errore 106: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".

Andando a spulciare all'interno della scheda del servizio Spooler, ho notato che esso dipende da altri 2 servizi, ossia:
- RPC (Remote Procedure Call)
- LexBce Server

Mentre il primo di questi è attivo, il servizio LexBce è invece NON avviato e qualsiasi tentativo di farlo partire è inutile...(Impossibile avviare il servizio LexBce Server su Computer locale. Errore 1053: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.)

Attraverso un comando digitato da "Esegui" (vai su start esegui digita: sc config spooler depend= RPCSS) ho impostato il solo servizio RPC a capo del servizio Spooler che, così facendo, si è riattivato...

Ma i miei problemi non sono finiti...purtroppo ora ogni tentativo di far funzionare la mia vecchia stampante, reinstallarla o installare di nuovo quella nuova sono inutili, tutti vanificati dallo stesso messaggio di errore: "Schermo Stampante Specificato Sconosciuto"....:(

Sapete mica aiutarmi??? Vi prego....:inchino: :inchino: :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili