Problema con SSD

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Ho portato il pc a montare un SSD, su cui è stato installato Windows 10.
Avevo già un HDD su cui avevo Windows 10, e mi è stato messo come disco di avvio l’SSD.
Il mio problema è che i dati/app che avevo sull’HDD non vengono letti. Nel senso che è come se avessi installato niente anche se le cartelle ci sono. Premettendo che l’SSD è capiente la metà dell’HDD, devo reinstallare tutte le app da capo? Come posso recuperare i dati?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Penso sia normale, dovrebbe esserti stato detto.
Cartelle normali contenenti dovrebbero essere apribili e visualizzabili... Quello che non puoi fare è da 10 aprire una cartella e riconoscere file proprietari generati da app o software che non sono ancora installati in 10... Installa uno ad uno i programmi che avevi e poi vediamo... A volte bisogna o dare da programma installato le directory del vecchio disco oppure copiare il contenuto di quelle cartelle nelle nuove cartelle gemelle create dalla nuova installazione dei software

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

TheRealStewo

Nuovo Utente
93
23
CPU
i5-7400
HDD
HDD 2 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
HP 22es
Case
Lenovo Legion
OS
Windows 10
Penso sia normale, dovrebbe esserti stato detto.
Cartelle normali contenenti dovrebbero essere apribili e visualizzabili... Quello che non puoi fare è da 10 aprire una cartella e riconoscere file proprietari generati da app o software che non sono ancora installati in 10... Installa uno ad uno i programmi che avevi e poi vediamo... A volte bisogna o dare da programma installato le directory del vecchio disco oppure copiare il contenuto di quelle cartelle nelle nuove cartelle gemelle create dalla nuova installazione dei software

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Non mi è stato detto.
Pensavo fosse possibile leggere i dati del secondo hard disk. L’installazione delle applicazioni mancanti, Devo farla sull’SSD o sull’HDD?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non mi è stato detto.
Pensavo fosse possibile leggere i dati del secondo hard disk. L’installazione delle applicazioni mancanti, Devo farla sull’SSD o sull’HDD?
Sull'ssd, poi in base a come crea il nuovo software le sue cartelle personali, database, salvataggi devi implementare o i file contenuti in cartelle con lo stesso nome oppure dare ai software il percorso delle cartelle presenti ora sul disco meccanico... Un consiglio, fai un backup delle cartelle che ti interessano su un disco esterno... Mettere le mani a dati o file importanti per provare, fa a pugni con la necessità di averli sani e disponibili

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili