Problema con SSD

Pubblicità

Cpt_BiGo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto cercando di installare il sistema operativo su SSD ma mi da un errore! Quando parte l'installazione di windows mi richiede i driver però inserito il cd del SSD non me li da corretti! Come mai? Seconda domanda se volessi tenere SOLO il s.o. nel SSD e mettere tutti gli altri programmi su HD normale? Come posso fare? Grazie anticipatamente
P.s. l'SSD è un samsung 840 da 120 Gb

@Cpt_BiGo
Ciao benvenuto su Tom's Hardware forum,
Se hai appena comprato l'SSD.... inseriscilo nel pc (desktop o laptop che sia), e fai partire l'installazione (come faresti per un normale disco rigido, con cd o usb di installazione ed avendo in possesso il key orignale). Se il sistema aveva Windows 8 e scheda madre tipo UEFI bios devi riscattare il codice o clonare il sistema operativo.
Non ti servono driver appositi, ma devi verificare che il controller che gestisce la porta sata cui hai collegato l'SSD sia in modalità AHCI, e sia gestito da una porta sataIII (6 Gb/sec) INTEL o AMD. L'unico sistema operativo che ti chiede i driver in modalità AHCI è Windows XP che non è indicato per la gestione di SSD.
Una volta installato il sistema operativo e aggiornato tutti i driver, installa i programmi dal cd Samsung, o meglio scarica i rispettivi aggiornati dal sito: Magician e Data Migration per il tuo SSD | Samsung SSD Card Article
Samsung Magician ti servirà per ottimizzare il sistema operativo all'uso su SSD. ;)
Per installare i programmi su un HDD a parte, devi effettuare un'installazione personalizzata e indicare di volta in volta al sistema operativo di cercare l'HD anzichè l'SSD. Sarebbe allora opportuno che creassi un'apposita cartella chiamata "Programmi" sul HD. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro