Problema con sfondo PC

Layiix00

Nuovo Utente
4
1
Salve, non so assolutamente se sono nella sezione giusta dato che penso sia un problema della mia scheda video a provocare ciò.

Ho provato a cercare su Google vari problemi che potessero riguardare questa situazione ma nulla mi ha aiutato.

Ogni volta che avvio un programma come amministratore (quando devo premere Si o No), clicco Si, e lo sfondo diventa nero totalmente, su alcuni siti ho trovato un altro tipo di problema riguardo lo sfondo nero che si risolveva andando su Impostazioni>Accessibilita' ecc... ma non mi ha per niente aiutato.

Inoltre succede che magari lo sfondo rimane il mio, ma nel passare il puntatore sopra le icone dei programmi che si trovano sul desktop, queste icone diventano con i contorni neri.

Qualcuno puo' aiutarmi? :(

Aggiungo che se riavvio il PC, il problema si risolve ma succede la stessa cosa ogni volta.
 

Layiix00

Nuovo Utente
4
1
Il driver della scheda video è aggiornato ?

Si, ho provato proprio poco fa a cercare l'ultimo e aggiornarlo, ma il problema persiste. ogni tanto non so quando di preciso e non so perche', passo il mouse sopra le icone e spunta un quadrato dietro le icone un po' piu grande che diventa nero, e diventano nere tutte, poi magari apro qualcosa, anche l'esplora risorse, e lo schermo diventa tutto quanto nero, dopo 15-20 secondi faccio aggiorna col tasto destro del mouse sullo schermo, e lo rimette come prima, ma continua a farmi sta cosa.... non capisco
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,239
5,668
Che versione di Windows è?
E' originale e aggiornata?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,239
5,668
No, ci sono vari videogiochi che uso tipo 4Story che non supportano la versione 1809 e ho fastto tempo fa un downgrade al Windows 10 Versione 1803. potrebbe essere il motivo di cio'?
No che non è aggiornata o no che non è originale?
 

Layiix00

Nuovo Utente
4
1
No che non è aggiornata o no che non è originale?
E' originale installata inoltre tramite CD di windows 10 con lo stampino con la chiave.
Il "No" era riferito al fatto che non era aggiornata come ho spiegato. Inoltre avendomi dato l'idea, ho aggiornato poco fa a Windows 10 1903. Faro' sapere se e' cambiato qualcosa.
Post unito automaticamente:

Ho aggiornato come detto nell'ultima risposta a WIndows 10 Ver. 1903, il problema è stato risolto, non sembra darne altri. Grazie mille!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili