Problema con secondo HD

  • Autore discussione Autore discussione AMD64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Messaggi
3,809
Reazioni
19
Punteggio
63
Ho un solo HD SATA da 200 Gb. Ora voglio aggiungere un secondo HD non SATA che prima era su un altro computer. Su questo secondo HD ci sono solo dati, niente S.O.
L'ho montato correttamente come slave ma non windows non lo riconosce quindi sicuramente nel BIOS devo selezionare qualche impostazione specifica, suggeritemi per favore è importante. :help:
 
Perchè slave??? se si trova da solo in un IDE (primario o secondario) deve essere impostato come master.

Si, controlla anche nel bios, potrebbe essere disabilitato. che sk madre hai?
 
Il secondo HD l'ho impostato come slave, non il primo. Dovrei impostarli entrambi come master?
Nel Bios che devo fare precisamente? Ho un'Asus A8V-Deluxe.
 
Ok ora ho messo su master il pin dietro il secondo HD ma non riesco a fare in modo di avere il secondo HD accessibile dal primo HD.
O mi parte solo il primo come nella situazione di adesso senza vedere il secondo HD, o mi parte solo il secondo, che è quello senza sistema operativo.
Inoltre devo aver toccato qualcosa nel bios perché ora mi dice "no array is defined" cioè allineamento non definito.
In pratica nel bios posso scegliere tra Eide e Raid, ma l'uno esclude l'altro. Per farli convivere come devo impostare?
Grazie mille per la pazienza K.I.
 
Allora, l'hard disk lo devi collegare al controller EIDE BLU (il primario) il cavo ha un estremo blu che va alla sk madre e quallo grigio che va all'hard disk.

Poi entra nel bios e metti il primary master, il secondary master, il third master e il fouth master (se ce l'hai ) a "auto". Così dovrebbe trovarlo
 
Grazie K.I. mi hai risolto il problema :luxhello: :bowdown: :luxhello: :bowdown: :luxhello: :bowdown:
Avevo usato il controller sbagliato! Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top