Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema che vorrei prospettarvi.
Ho assemblato un Pc con pezzi comprati singolarmente ed esattamente:
Scheda madre ABIT IN9 32Max Wi-Fi;
Processore INTEL Q6600 2.4ghz
Memoria Corsair XMS2 Xtreme Performance TwinX Matched - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 800 MHz / PC2-6400 - CL5 - 1.9 V;
Scheda Video ASUS EN8600GTS SILENT/HTDP/256M;
Hard Disk Maxtor da 150 Gb;
Sistema Operativo Windows Vista Ultimate 32Bit;
Versione BIOS 1.3
Fino a circa un mese fa, con questa configurazione era tutto ok, viste le necessità del sistema operativo ho pensato di comprare altri due banchi di memoria uguali ai precedenti, nonostante mettendoli da soli funzionano, quando li inserisco tutti e quattro, al primo avvio del PC mi dice che ha trovato delle configurazioni nuove della memoria, di sistemare la frequenza della stessa nel bios o di continuare premendo F1,
Ho assemblato un Pc con pezzi comprati singolarmente ed esattamente:
Scheda madre ABIT IN9 32Max Wi-Fi;
Processore INTEL Q6600 2.4ghz
Memoria Corsair XMS2 Xtreme Performance TwinX Matched - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 800 MHz / PC2-6400 - CL5 - 1.9 V;
Scheda Video ASUS EN8600GTS SILENT/HTDP/256M;
Hard Disk Maxtor da 150 Gb;
Sistema Operativo Windows Vista Ultimate 32Bit;
Versione BIOS 1.3
Fino a circa un mese fa, con questa configurazione era tutto ok, viste le necessità del sistema operativo ho pensato di comprare altri due banchi di memoria uguali ai precedenti, nonostante mettendoli da soli funzionano, quando li inserisco tutti e quattro, al primo avvio del PC mi dice che ha trovato delle configurazioni nuove della memoria, di sistemare la frequenza della stessa nel bios o di continuare premendo F1,
- se continuo entra nel windows normalmente, mi riconosce solo circa 3 gb ed al riavvio si blocca con schermo nero e bip di segnalazione, il display della scheda madre indica un codice di errore C1 che corrisponde a problemi di memoria;
- se in alternativa entro nel BIOS, non sapendo cosa modificare, visto che lui vede 4gb di memoria, salvo senza modificare ed uscendo al riavvio si blocca con lo stesso msg di errore di prima.