Problema con scheda X1650 PRO, a 85° si spegne la ventola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karrow

Nuovo Utente
2
0
Problema con scheda X1650 PRO, a 85° si spegne la ventola
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore, siate clementi.
Ho acquistato da circa un mese una scheda Sapphire X1650 Pro 256 MB GDDR3
AGP 8X. Tutto bene, fino alle calure di questi ultimi giorni, perché il PC mentre giocavo, improvvisamente si spegneva.
Non vi farò la storia della ricerca causa per evitare di farvi dormire dalla noia.
Vi dirò cosa ho scoperto, quando la temperatura della GPU arriva a 85°C la ventola del dissipatore della scheda si spegne, di conseguenza la temperatura va alle stelle fino ad autospegnimento del PC.
La ventola non si rimette in funzione finché la temperatura della GPU non scende
al di sotto dei fatidici 85°C.
Vi sembra un comportamento normale questo da parte di una ventola di raffreddamento? Personalmente mi sembra un po strano che nel momento in cui più dovrebbe girare la ventola si ferma. Qualcuno mi può dare qualche dritta, ma soprattutto non è strano che la ventola ad 85°C si spenga?
Con case aperto ed una ventolina che soffia sulla scheda, la GPU non supera gli 85° C e quindi posso continuare a giocare, ma non mi sembra la soluzione giusta al problema. Visto che la scheda è in garanzia, se lo spegnimento della ventola non rientra nella normalità della scheda preferisco mandarla in assistenza.
Vi ringrazio delle eventuali risposte e suggerimenti
Ciao a tutti
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
dopo che la ventola si spegne il pc quanto resta acceso ?
 

Karrow

Nuovo Utente
2
0
Luke88 ha detto:
dopo che la ventola si spegne il pc quanto resta acceso ?


Dopo lo spegnimento della ventola il PC resta acceso per pochi minuti, direi meno di 5, quando la temperatura della GPU va verso i 120° C si spegne e meno male, che lo fa. Se così non fosse fin dalla prima volta la scheda fondeva e avevo risolto il problema :)
 
T

Toby

Ospite
I link a forum/siti concorrenti, sono vietati dal regolamento.
fate più attenzione con il copia/incolla.

Riaprila evitandoli. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili