Problema con scheda video nuova

Tony_21

Nuovo Utente
Buonasera a tutti,sono nuovo e spero di trovarmi bene :).
Dunque avrei un piccolo problema,praticamente oggi mi è arrivata una RX 570,l'ho montata ma non va,non girano le ventole,tutto il resto funziona nel pc e non capisco proprio quale sia il problema.
Grazie mille anche solo di una risposta :)

Allegati

Podet

Utente Attivo
Buonasera.. Controllato bene i cavi della scheda video? La gpu è un upgrade o hai fatto tutta la build da zero? Quell'alimentatore non è il massimo, anzi, direi proprio che sia pessimo, non voglio subito dar la colpa a quello ma lo cambierei a prescindere..

Tony_21

Nuovo Utente
Buonasera.. Controllato bene i cavi della scheda video? La gpu è un upgrade o hai fatto tutta la build da zero? Quell'alimentatore non è il massimo, anzi, direi proprio che sia pessimo, non voglio subito dar la colpa a quello ma lo cambierei a prescindere..
È una build fatta da zero, tutto nuovo,l'alimentatore vorrei aspettare a cambiarlo,prima vorrei capire quale è il problema.
I cavi sono tutti attaccati,ho addirittura più e più volte diversi cavi,e cambiato lo slot della scheda video.

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,771
5,092
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Dovresti dire il resto della config compresso alimentatore

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,771
5,092
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Sposto la discussione in assemblaggio e problemi

Tony_21

Nuovo Utente
Dovresti dire il resto della config compresso alimentatore
scheda madre: Asus prime B450-plus
Processore: ryzen 5 3600
RAM: hyper x 1x8
Alimentatore : Nilox 600W
2 hardisk:1 da 1tb e uno da 500gb
Scheda video: RX 570
Case: Sharktoon Tg4 rgb
Post automaticamente unito:

3 cose:
1. sezione sbagliata
2. perchè l'hai collegata in quello slot e non nel primo
3. perchè stai usando un accrocchio per collegare la gpu all'alimentatore?
3 cose:
1. sezione sbagliata
2. perchè l'hai collegata in quello slot e non nel primo
3. perchè stai usando un accrocchio per collegare la gpu all'alimentatore?
Scusa non lo sapevo della sezione,comunque nel secondo slot perché nel primo non andava e ho provato nel secondo,e di quale "accrocchio" parli?

Moffetta88

Utente Èlite
3,897
1,663
Hardware Utente
Dalla foto si vede che stai prendendo l'alimentazione per la gpu da due molex...Quello è un accrocchio che eviterei..
Altra cosa, hai aggiornato il bios prima? Perchè le B450 non supportano nativamente i ryzen 3000

Tony_21

Nuovo Utente
Dalla foto si vede che stai prendendo l'alimentazione per la gpu da due molex...Quello è un accrocchio che eviterei..
Altra cosa, hai aggiornato il bios prima? Perchè le B450 non supportano nativamente i ryzen 3000
Ah,quindi cosa devo fare? devo collegare solo un Molex? non ho potuto aggiornare il BIOS perché appunto il processore non ha scheda video integrata,quindi schermo nero..

Moffetta88

Utente Èlite
3,897
1,663
Hardware Utente
No dovresti usare lo spinotto apposta. Se l'alimentatore non ce l'ha vuol dire che è troppo vecchio o non adatto ad una scheda video.
Allora, altra cosa importante, potrebbe essere che hai già la versione che supporta i ryzen serie 3000 ( andando sul sito dice ryzen 3000 ready, quindi potrebbe essere che la spediscano già con il bios aggiornato ).
Allora, collega la scehda al primo slot, assicurati di usare il suo cavo di alimentazione, collega il cavo hdmi o altro alla scheda video e non alla scheda madre e vediamo se parte.Non fidarti del "non girano le ventole della gpu" perchè il 99% delle nuove schede ha preimpostato il fatto di non fare girare le ventole fin quando non raggiungono i 55/60 gradi

Tony_21

Nuovo Utente

No dovresti usare lo spinotto apposta. Se l'alimentatore non ce l'ha vuol dire che è troppo vecchio o non adatto ad una scheda video.
Allora, altra cosa importante, potrebbe essere che hai già la versione che supporta i ryzen serie 3000 ( andando sul sito dice ryzen 3000 ready, quindi potrebbe essere che la spediscano già con il bios aggiornato ).
Allora, collega la scehda al primo slot, assicurati di usare il suo cavo di alimentazione, collega il cavo hdmi o altro alla scheda video e non alla scheda madre e vediamo se parte.Non fidarti del "non girano le ventole della gpu" perchè il 99% delle nuove schede ha preimpostato il fatto di non fare girare le ventole fin quando non raggiungono i 55/60 gradi
Il mio alimentatore non ha lo spinotto "apposta" per la scheda video,ho controllato se il BIOS era aggiornato e..no non lo é. quindi mi tocca aspettare AMD che mi manda il processore per aggiornare il BIOS e poi riinserire il 3600,una volta aggiornato il BIOS andrà la scheda video?

Moffetta88

Utente Èlite
3,897
1,663
Hardware Utente

Il mio alimentatore non ha lo spinotto "apposta" per la scheda video,ho controllato se il BIOS era aggiornato e..no non lo é. quindi mi tocca aspettare AMD che mi manda il processore per aggiornare il BIOS e poi riinserire il 3600,una volta aggiornato il BIOS andrà la scheda video?
Allora, in linea di massima sì, quell'accrocchio se fatto bene dovrebbe dare la potenza necessaria. Come ti è stato suggerito, sarebbe meglio fare un cambio alimentatore, perchè è un pezzo I M P O R T A N T I S S I M O e non c'è da andare al risparmio.

meiyo

Utente Èlite
2,235
818
Hardware Utente
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
pero..ragazzi...io non so se quell'alimentatore riesce ad erogare su quelle linee la potenza sufficiente ...mi sa che quando gli arriva la cpu per aggiornare gli tocca ancora di aspettare ..fatto anche la rima

Entra

oppure Accedi utilizzando