Problema con scheda video HD6770

starlee

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, sono nuovo di zecca del forum e prima di tutto volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro che tutto lo staff sta svolgendo.
Parto subito con il mio problema: ho acquistato ieri in Fiera a Pordenone una scheda video Gigabyte HD6770, in sostituzione della oramai vetusta HD4670 che possiedo. Installata nel pc che vede un sistema operativo Windows 7 ultimate 32 bit, MB ASUS P5Q PRO, cpu Intel Dual Core Duo E7200 ed un HD Maxtor da 500 Gb, all' avvio come scheda VGA tutto bene, carico i driver dal cd allegato alla scheda e nel caricarli da un errore ma continua nell'installazione. Al riavvio il sistema assume correttamente la risoluzione che avevo e massima consentita (1920x1440) pero' iniziano a comparire strani pixel colorati di verde, rosso un po' dappertutto sullo schermo e intorno alle icone sul desktop, se muovo il puntatore del mouse e' un disastro, compaiono pure delle righe e poi il monitore da solo si oscura per qualche secondo e poi torna perfetto per poi iniziare a deteriorarsi nuovamente due o tre volte dopodiche' schermata blu (con varie scritte a protezione bla bla). Ho provato con gli ultimi drivers direttamente dal sito (datati 15/11/2011) ma stessa cosa; ho provato con drivers piu' vecchi ma stesso risultato. Ho comperato pure un alimentatore da 730 W al posto del mio (550) ipotizzando un problema di questo tipo ma niente da fare. Mi chiedo come mai la sche da mi da problemi solo quando installo i driver e non come semplice Vga ? Se uso Ubuntu non ci sono problemi. E' qualcosa che ha a che fare con la mia configurazione Hw? Qualche Sw che ho installato che crea problemi o la scheda e' difettosa?
Scusate se l'ho fatta lunga (ma c'e' dell'altro anche LOL) mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto o di un consiglio... Grazie

Gianfranco
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre