Problema con scheda video hd 7750

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione ma sono nuovo...
Comunque veniamo al problema...
Come da titolo ho un problemino con la mia hd 7750. Il problema consiste nel fatto che il gioco Dragon Age Origins non supporta la scheda dandomi la scritta "Failed to detect a video card". Ora mi chiedo perche ho questo problema quando sino a 2 giorni fa giocavo allo stesso gioco ma con una geforce 210??
Attendo risposte e grazie a chi risponderà.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione ma sono nuovo...
Comunque veniamo al problema...
Come da titolo ho un problemino con la mia hd 7750. Il problema consiste nel fatto che il gioco Dragon Age Origins non supporta la scheda dandomi la scritta "Failed to detect a video card". Ora mi chiedo perche ho questo problema quando sino a 2 giorni fa giocavo allo stesso gioco ma con una geforce 210??
Attendo risposte e grazie a chi risponderà.
Hai installato i driver AMD ?
hai eliminato i driver nvidia della vecchia 210?
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Hai installato i driver AMD ?
hai eliminato i driver nvidia della vecchia 210?
Allora ti spiego meglio e mi scuso se non ho chiarito da subito la situazione.
Allora stamattina abbiamo assemblato il pc io e mio cugino ma mentre lui installava il sistema operativo e poi avrebbe installato i driver io me ne sono andato. Nel primo pomeriggio mi ha chiamato per dirmi che il pc era pronto cosi lo vado a prendere. Quando arrivo a casa installo dragon age(che ho installato anche sull'altro pc quello con la geforce 210) e quando lo voglio aprirlo schermo diventa nero un secondo poi esce dal gioco e mi dice che non ha trovato nessuna scheda video supportata.
A questo punto ho chiamato mio cugino che mi ha confermato che aveva installato gia lui i driver amd. La cosa che un po mi sembra strana è che se faccio gestione dispositivi mi rileva due schede video: quella integrata del pcu e la hd7700 series( non mi dice "HD7750" ma "HD7700 series" un po strano no??). Ho provato anche a disinstallare i driver della scheda integrata ma senza successo perché dapprima non compariva più poi tutto ad un tratto nella gestione dispositivi è ricomparsa...Ma la vera domanda che i pongo è come faceva il gioco a girare su una gt210 e non su una hd7750 che è un po superiore come prestazioni?? E poi cosa dovrei fare per risolvere??
Grazie anticipatamente
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Allora ti spiego meglio e mi scuso se non ho chiarito da subito la situazione.
Allora stamattina abbiamo assemblato il pc io e mio cugino ma mentre lui installava il sistema operativo e poi avrebbe installato i driver io me ne sono andato. Nel primo pomeriggio mi ha chiamato per dirmi che il pc era pronto cosi lo vado a prendere. Quando arrivo a casa installo dragon age(che ho installato anche sull'altro pc quello con la geforce 210) e quando lo voglio aprirlo schermo diventa nero un secondo poi esce dal gioco e mi dice che non ha trovato nessuna scheda video supportata.
A questo punto ho chiamato mio cugino che mi ha confermato che aveva installato gia lui i driver amd. La cosa che un po mi sembra strana è che se faccio gestione dispositivi mi rileva due schede video: quella integrata del pcu e la hd7700 series( non mi dice "HD7750" ma "HD7700 series" un po strano no??). Ho provato anche a disinstallare i driver della scheda integrata ma senza successo perché dapprima non compariva più poi tutto ad un tratto nella gestione dispositivi è ricomparsa...Ma la vera domanda che i pongo è come faceva il gioco a girare su una gt210 e non su una hd7750 che è un po superiore come prestazioni?? E poi cosa dovrei fare per risolvere??
Grazie anticipatamente

vedi se hai installato i driver dal pannello di controllo ->disinstalla un programma. Molto probabilmente non ha installato i driver della scheda video AMD come ti avevano già suggerito...
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
vedi se hai installato i driver dal pannello di controllo ->disinstalla un programma. Molto probabilmente non ha installato i driver della scheda video AMD come ti avevano già suggerito...
ok ora vedo.
 

Il_Taglia

Utente Attivo
411
33
CPU
i5 3570k @4.2GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xKingston HyperX (128-256GB)
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1866MHz
GPU
Sapphire 7950 Vapor-X @1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Samgung S24B350
PSU
XFX 850 Black Ed. Pro Series
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8 Professional
E' normale che ti rileva HD7700 (ad esempio a me rileva HD7900, ed ho una 7950). Comunque hai provato a vedere se quel gioco ha dei problemi con quella scheda o con le schede AMD in generale?
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
E' normale che ti rileva HD7700 (ad esempio a me rileva HD7900, ed ho una 7950). Comunque hai provato a vedere se quel gioco ha dei problemi con quella scheda o con le schede AMD in generale?
non so..ho provato a cercare su google qualcosa che avesse a che fare con il problema ma non usciva niente cosi ho chiesto qui..
Comunque nel pannello di controllo come cose installate c è solo "AMD catalyst install manager" (non so cosa sia) ma comunque ho anche trovato i driver della scheda video integrata del processore, potrebbe centrarci qualcosa??

- - - Updated - - -

Allora scusate il disturbo dato e grazie a tutti ma ho risolto in modo che non mi sarei aspettato mai..allora avendo un monitor 18.5" devo giocare per forza a risoluzione basse cosi ho impostato la risoluzione di dragon age origins a 1280x960 ma non andava...portando la risoluzione a 1360x768 ho risolto e stranamente il gioco è partito senza alcuna difficoltà..beh che dire misteri del mondo dei computer!!
Comunque grazie a tutti ma il mio problemone si è rivelato una cosa banalissima.
Grazie ancora a tutti!!
Alla prossima!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili