PROBLEMA Problema con scheda video EVGA RTX 2080 SUPER

SPAGO2K

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, premetto che non sono un super esperto di computer, per cui mi affido alle vostre competenze superiori.
La mia configurazione:
i7-9700
EVGA RTX 2080 SUPER 8GB
RAM 16 GB MUSHKIN
Ho acquistato questo computer alla fine di Marzo, lo utilizzo prevalentemente per lavorare (Grafica e Renderizzazione) e per diversi giochi (World of Warcraft, talvolta MW o Apex) appena arrivato a casa il nuovo Pc, super euforico provo subito questi giochi e ho una buona resa grafica, purtroppo non posso notificare gli FPS in quanto non avevo il counter attivo, anche su WoW la risposta è ottima ma questo era preventivato, giocavo su 100FPS stabilissimi con grafica Alta/Massima. Da un paio di giorni a questa parte riscontro sopratutto su Wow dei drop degli FPS che provocano un freeze dello schermo e conseguente messaggio di Windows che segnala la non risposta del programma, aspetto un po di secondi e tutto torna alla normalità. Ansioso ho effettuato dei test con 3D Mark e il pc risponde bene con valori incoraggianti se non sbaglio 9650 per Time Spy. Oggi dopo l'ennesimo freeze (son stati un paio consecutivi a dire il vero) lo schermo diventa completamente NERO e mi appare l'icona dell'hdmi quasi come se non ci fosse segnale pur essendo perfettamente collegato. Lancio allora MW e immediatamente crasha, per poi farlo ripetutamente in vari momenti dall'avvio. Provo a eseguire di nuovo il test di 3D Mark ma stavolta nemmeno lo porta a termine segnalando un generico errore di cui non riesco nemmeno a capire la fonte o la motivazione.

Vi chiedo perciò: a cosa può essere dovuto questo problema? Può essere un problema di hardware o magari qualcosa che non va nei software?

Ringrazio anticipatamente e buona pasqua a tutti.
 

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Elenca tutti i componenti compreso marca e modello alimentatore...è un pre assemblato?

Inviato da [Samsung S8]
 

SPAGO2K

Nuovo Utente
2
0
Si è un pre assemblato di seguito scrivo l'intera configurazione:

- Intel i7-9700K
- Dissipatore Aigo tracer DT-240
- MSI MPG Z390 Gaming Plus
- EVGA 2080 Super Black 8 Gb
- Ram 16gb Mushkin
- HDD Sata 1TB
- ADATA SSD 240 Gb
- Case Nx 800
- Alimentatore Antec VP650P PLUS EC

Grazie mille per la risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili