Problema con scheda video che freeza il pc

• Autore discussione Autore discussione isiel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

isiel

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, ho un problema con la scheda video che mi manda in freeze il pc e devo resettare dal tasto. Mi spiego ho una GF 8800GTS su windows 7, mobo
Asrock K10N750SLI ,
4X 1024 Mb DDR2 800Mhz Kingston,
Alimentatore Cooler Master 600w silent,
AMD Athlon64 X2 5400+ 2.8 ghz.
Ieri pomeriggio tranquillamente ho giocato con il pc, quando sono tornata dopo cena e ho provato a lanciare un gioco appena finita la "sigla" il pc si è freezato e mi è toccato spegnerlo dal tasto reset perchè non funzionava più nulla ( tastiera, mouse etc.) tutto bloccato e nessuna combinazioni di tasti funzionanti. Ho riprovato con un altro gioco ed è partito e ho pensato di provare 2 programmi per testare la scheda video:
OCCT dopo 2 minuti al raggiungimento della temperatura di 73° mi ha freezato il pc che ho dovuto resettare di nuovo, mentre FurMark funziona e non mi da nessun errore surra RAM della scheda video.
Qualcuno ha idea di cosa può essere? Le temperature sono normali posso guardare video, navigare usare giochi flash, ma se provo ad esempio The sims 3 mi si freeza tutto cosi come OCTT e un altro programma per testing di cui non ricordo il nome.
Help :skept:

ciao e benvenuta
73° sulla cpu sono decisamente troppi...penso che sia quello il problema.hai pulito dalla polvere il dissipatore sulla cpu?

Si ho pulito tutto, il monitor ha raggiunto i 73° con i test OCCT, ora mi si è presentato anche un altro problema mi si è spento il monitor -.-°

In che senso pasta termica? Il pc funziona basta non usare nessun gioco che li mi si impalla e si disattiva il monitor( si disattiva come se spegnessi il pc ma con il monitor acceso visto che non lo spengo mai col pulsante). Se la pasta termica si fosse staccata o rovinata il pc si accenderebbe tranquillamente e funzionerebbe?

sì ma farebbe alzare le temperature e quindi oltre una certa soglia va in protezione e si spegne

Attimo, il pc non si spegne ma si freeza tutto. Qualche secondo prima del freeze si vedono artefatti ( l'immagine diventa arancione con delle onde, poi sbarella l'audio) e mi si blocca tutto (mouse tastiera) e devo resettare dal tasto.

potresti provare con una scheda video più leggera...se risolvi è la vga,se non cambia niente o è la scheda madre o il processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro