problema con scheda ROG-STRIX-RTX2080TI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pp1861

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, stavo assemblando un nuovo pc con mobo ROG Crosshair VIII Formula, installo windows 10 e i driver della mobo tutto ok
poi passo ad installare i driver della scheda video e all'improvviso il monitor diventa nero... ho provato di tutto ma non riparte, sulla mobo ho notato si accende il qled bianco che sta a significare problema con la scheda grafica ma non riesco a capire di cosa si tratti... ho pensato anche questo: sto aspettando che arrivi la ram definitiva e nel frattempo ho installato un solo banco da 4 giga, magari la ram è insufficiente?
 

pp1861

Nuovo Utente
10
0
aggiornamento: probabilmente il problema non è la scheda video: sul display della mobo appare q-code 90 che corrisponde a 'Boot Device Selection (BDS) phase is started' quindi sembra che si tratti di qualcosa che ha a che fare con il disco... il problema è che non riesco nemmeno ad entrare nel bios perchè sul monitor non appare alcun segnale... ho provato a resettare il cmos anche togliendo la batteria ma il problema persiste, non so proprio cosa fare
 
Ultima modifica:

pp1861

Nuovo Utente
10
0
alla fine dopo aver provato di tutto ho riscontrato che il problema è la mobo ASUS CROSSHAIR VIII FORMULA che ha 'fritto' il processore, cosa tra l'altro segnalata anche da un altro utente su un forum in lingua inglese: alla larga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili