problema con scheda ROG-STRIX-RTX2080TI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pp1861

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, stavo assemblando un nuovo pc con mobo ROG Crosshair VIII Formula, installo windows 10 e i driver della mobo tutto ok
poi passo ad installare i driver della scheda video e all'improvviso il monitor diventa nero... ho provato di tutto ma non riparte, sulla mobo ho notato si accende il qled bianco che sta a significare problema con la scheda grafica ma non riesco a capire di cosa si tratti... ho pensato anche questo: sto aspettando che arrivi la ram definitiva e nel frattempo ho installato un solo banco da 4 giga, magari la ram è insufficiente?

pp1861

Nuovo Utente
10
0
aggiornamento: probabilmente il problema non è la scheda video: sul display della mobo appare q-code 90 che corrisponde a 'Boot Device Selection (BDS) phase is started' quindi sembra che si tratti di qualcosa che ha a che fare con il disco... il problema è che non riesco nemmeno ad entrare nel bios perchè sul monitor non appare alcun segnale... ho provato a resettare il cmos anche togliendo la batteria ma il problema persiste, non so proprio cosa fare

Ultima modifica:

pp1861

Nuovo Utente
10
0
alla fine dopo aver provato di tutto ho riscontrato che il problema è la mobo ASUS CROSSHAIR VIII FORMULA che ha 'fritto' il processore, cosa tra l'altro segnalata anche da un altro utente su un forum in lingua inglese: alla larga

Waveharp

Utente Èlite
5,961
3,127
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident NEO 3600mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
fedefigio Schede video 1
M Schede Madre e Ram 25
Anto0309 Schede video 1
TONY90s.a Schede video 4
A Notebook, Ultrabook e 2 in 1 4

Entra

oppure Accedi utilizzando