Problema con scheda di rete wifi integrata

Panino997

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc ed ho installato windows 10, ho subito riscontrato il primo problema, ovvero non riesco a connettermi al router tramite wifi, windows mi rileva solo l'ingresso ethernet, ho aggiornato il BIOS della scheda madre, ho installato i drivers, però il problema non si è risolto, ho una scheda madre Asus Prime b550m-a wifi ii, sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Un mio conoscente mi ha detto che forse dovrei installare a parte i drivers della scheda di rete nonostante sia integrata, nel caso fosse questo il problema, potreste aiutarmi a trovare il driver che mi serve? Sono davvero alle prime armi e sto facendo molta fatica a capire cosa devo installare, grazie in anticipo!
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc ed ho installato windows 10, ho subito riscontrato il primo problema, ovvero non riesco a connettermi al router tramite wifi, windows mi rileva solo l'ingresso ethernet, ho aggiornato il BIOS della scheda madre, ho installato i drivers, però il problema non si è risolto, ho una scheda madre Asus Prime b550m-a wifi ii, sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Un mio conoscente mi ha detto che forse dovrei installare a parte i drivers della scheda di rete nonostante sia integrata, nel caso fosse questo il problema, potreste aiutarmi a trovare il driver che mi serve? Sono davvero alle prime armi e sto facendo molta fatica a capire cosa devo installare, grazie in anticipo!
I drivers della scheda wifi li hai installati?
 
  • Mi piace
Reazioni: Panino997

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
La scheda Wi-Fi è integrata alla scheda madre, ho installato i suoi drivers dal sito ufficiale, nel caso dovessi installare dei drivers a parte per il Wi-Fi ti chiedo consiglio perché non so dove trovarli
Posta dove hai preso i drivers, ci dovrebbero essere anche quelli della scheda WiFi
Il driver e' questo https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/mb/02BT/DRV_WiFi_MediaTek_All_SZ-TSD_W11_64_V330713_20221214R.zip
Preso da https://www.asus.com/it/motherboard...sk_download/?model2Name=PRIME-B550M-A-WIFI-II
 
Ultima modifica:

Panino997

Nuovo Utente
6
0
Posta dove hai preso i drivers, ci dovrebbero essere anche quelli della scheda WiFi
Oddio sono un idiota, ho notato ora di aver scaricato meno della metà dei drivers… chiedo scusa per il disturbo e ti ringrazio infinitamente per avermelo fatto notare, probabilmente in questi giorni me ne uscirò ancora con problemi stupidi come questo, spero abbiate la pazienza di sopportarmi, ripeto sono alle primissime armi, grazie davvero!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Oddio sono un idiota, ho notato ora di aver scaricato meno della metà dei drivers… chiedo scusa per il disturbo e ti ringrazio infinitamente per avermelo fatto notare, probabilmente in questi giorni me ne uscirò ancora con problemi stupidi come questo, spero abbiate la pazienza di sopportarmi, ripeto sono alle primissime armi, grazie davvero!
Guarda che non sei il solo...io alle prime armi ne feci di cazzate, ma furono tutte costruttive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Panino997

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili