Problema con scheda di rete wifi integrata

Panino997

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc ed ho installato windows 10, ho subito riscontrato il primo problema, ovvero non riesco a connettermi al router tramite wifi, windows mi rileva solo l'ingresso ethernet, ho aggiornato il BIOS della scheda madre, ho installato i drivers, però il problema non si è risolto, ho una scheda madre Asus Prime b550m-a wifi ii, sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Un mio conoscente mi ha detto che forse dovrei installare a parte i drivers della scheda di rete nonostante sia integrata, nel caso fosse questo il problema, potreste aiutarmi a trovare il driver che mi serve? Sono davvero alle prime armi e sto facendo molta fatica a capire cosa devo installare, grazie in anticipo!
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc ed ho installato windows 10, ho subito riscontrato il primo problema, ovvero non riesco a connettermi al router tramite wifi, windows mi rileva solo l'ingresso ethernet, ho aggiornato il BIOS della scheda madre, ho installato i drivers, però il problema non si è risolto, ho una scheda madre Asus Prime b550m-a wifi ii, sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Un mio conoscente mi ha detto che forse dovrei installare a parte i drivers della scheda di rete nonostante sia integrata, nel caso fosse questo il problema, potreste aiutarmi a trovare il driver che mi serve? Sono davvero alle prime armi e sto facendo molta fatica a capire cosa devo installare, grazie in anticipo!
I drivers della scheda wifi li hai installati?
 
  • Mi piace
Reazioni: Panino997

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
La scheda Wi-Fi è integrata alla scheda madre, ho installato i suoi drivers dal sito ufficiale, nel caso dovessi installare dei drivers a parte per il Wi-Fi ti chiedo consiglio perché non so dove trovarli