Buongiorno , da ieri sto riscontrando un problema con il mio computer fisso .
Il computer risulta collegato al modem Linkem , i led sono funzionanti su entrambe le porte , ma appare il messaggio rete non identificata , nessuna connessione ad internet con il triangolino giallo sul computerino in basso a destra.
Premesso che uso window 10 ed il mio modem è un Linkem da interno .
Ho fatto svariati test e non riesco a risolvere il problema :
Attaccato il computer con lo smartphone con Tethering usb attivo e naviga.
Attaccato il computer all'access point ,come antennina WI-Fi tramite cavo lan e funziona .
Attaccato l'access point al model linkem con il cavo e funziona .
Collegato con il wifi i dispositivi al modem linkem e funzionano.
Il computer però collegato direttamente con il cavo al modem non funziona.
Ho provato ad effettuare svariati test per reimpostare i settaggi della rete :
Reimpostazione delle reti di windows 10 con relativi ipconfig /release , /renew ,
Impostato ipv4 con ip e dns statici
Impostato ipv6 con ip e dns statici
Disabilitato ipv6 e provato a far lavorare solo ipv4
Disinstallato e reinstallato i driver
Il problema risulta ancora presente e dopo averle provate tutte ho bisogno dei vostri consigli.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo e/o postato nella sezione sbagliata , ma spero di essere stato chiaro
Il computer risulta collegato al modem Linkem , i led sono funzionanti su entrambe le porte , ma appare il messaggio rete non identificata , nessuna connessione ad internet con il triangolino giallo sul computerino in basso a destra.
Premesso che uso window 10 ed il mio modem è un Linkem da interno .
Ho fatto svariati test e non riesco a risolvere il problema :
Attaccato il computer con lo smartphone con Tethering usb attivo e naviga.
Attaccato il computer all'access point ,come antennina WI-Fi tramite cavo lan e funziona .
Attaccato l'access point al model linkem con il cavo e funziona .
Collegato con il wifi i dispositivi al modem linkem e funzionano.
Il computer però collegato direttamente con il cavo al modem non funziona.
Ho provato ad effettuare svariati test per reimpostare i settaggi della rete :
Reimpostazione delle reti di windows 10 con relativi ipconfig /release , /renew ,
Impostato ipv4 con ip e dns statici
Impostato ipv6 con ip e dns statici
Disabilitato ipv6 e provato a far lavorare solo ipv4
Disinstallato e reinstallato i driver
Il problema risulta ancora presente e dopo averle provate tutte ho bisogno dei vostri consigli.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo e/o postato nella sezione sbagliata , ma spero di essere stato chiaro