Problema con salvataggio anteprime schermate scorciatoria command+maiusc+4

Fablar85

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto con una funzione apparentemente banale ma che io personalmente usavo tantissimo e ora è successo qualcosa che me lo impedisce.

Premessa, utilizzo un MacBookPro 16" M1 macOs Monterrey ver 12.4.

Per il mio lavoro, più volte al giorno uso il ritaglio parziale di una schermata utilizzando la scorciatoia di tastiera command+maiusc+4. Fino a qualche giorno fa, l'anteprima del ritaglio compariva in basso a destra e rimaneva "salvata negli appunti virtuali". Vale a dire che mi bastava usare il comando command+v per incollare il ritaglio dove più mi faceva comodo (mail, whatsapp, software, etc.).

Da qualche giorno a questa parte e senza aver (almeno volutamente) cambiato alcuna impostazione, il ritaglio anziché andare in basso a destra e rimanere negli appunti, viene aperto dalla app "Anteprima" e non è presente negli appunti (se provo a incollare da qualsiasi parte, non ho risposta). L'unica cosa che posso fare è salvare il file da anteprima e poi andarmelo a pescare con il finder.

Lo so che può sembrare una sciocchezza, ma credetemi che per l'uso costante che ne faccio è un mattone. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la funzione di "conservazione" della schermata negli appunti virtuali senza che questa venga automaticamente aperta e incollata su Anteprima? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!