Problema con router D-Link G604T (usato come access point)

nostrano

Utente Attivo
468
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi hanno dato questo vecchio router (credo sia dei primi anni '00) ma ha l'interfaccia wifi, quindi pensavo di utilizzarlo come ripetitore casalingo del modem principale.
Il modem si accende regolarmente (spia power accesa) e poi fa il check delle porte lan (spie verdi accese insieme), fin qui tutto bene, ma quando lo collego al PC tramite cavo ethernet per configurarlo, accade che in un primo momento la spia corrispondente alla porta impiegata si accende, ma dopo alcuni secondi si spegne e sul PC allo stesso tempo, inizialmente la scheda di rete mi indica: "Identificazione in corso", poi dopo alcuni secondi: "Cavo di rete scollegato".
Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie.

P.S. Ah, non può essere il cavo di rete, perché ne ho provati tre diversi con lo stesso risultato.

- - - Updated - - -

Ci sono forme di vita su questa forum??

Comunque, facendo delle ricerche su google ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di condensatori del router ormai rovinati, quindi ho smontato il d-link ma ho constato che tutti i condensatori sono ok, non ce n'è nemmeno uno un po' gonfio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!