PROBLEMA Problema con RGB della RAM su uno slot della MB

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Buongiorno ragazzi, ho una scheda madre MSI Tomahawk Max B450 e RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer RGB.

Mi sono acorto che modificando il colore dei LED delle RAM con Msi Dragon Center (mystic light) uno slot di RAM non prende le modifiche e resta sempre con l'effetto di default.

Ho provato ad invertire due banchi di RAM per vedere se dipendesse dalla RAM, ma niente il problema lo fa anche con un altro banco.

Qui nella foto si vede come il banco tutto a sinistra (della foto) resta con l'effetto arcobaleno di default.

IMG_20200404_094847.jpg

Inoltre ho notato che a volte quando avvio il computer dopo aver modificato i colori dei LED che il computer ci mette di più ad aviarsi, restando fermo sulla schermata che segue per diverso tempo, mentre di solito la schermata appare velocissima circa 1 secondo e poi il pc si avvia subito.

IMG_20200404_095239.jpg

In questo caso credo che il problema sia correlato al ritardo del caricamento di windows. Sbaglio?

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere questi due problemi?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buongiorno ragazzi, ho una scheda madre MSI Tomahawk Max B450 e RAM Crucial Ballistix Tactical Tracer RGB.

Mi sono acorto che modificando il colore dei LED delle RAM con Msi Dragon Center (mystic light) uno slot di RAM non prende le modifiche e resta sempre con l'effetto di default.

Ho provato ad invertire due banchi di RAM per vedere se dipendesse dalla RAM, ma niente il problema lo fa anche con un altro banco.

Qui nella foto si vede come il banco tutto a sinistra (della foto) resta con l'effetto arcobaleno di default.

Visualizza allegato 366025

Inoltre ho notato che a volte quando avvio il computer dopo aver modificato i colori dei LED che il computer ci mette di più ad aviarsi, restando fermo sulla schermata che segue per diverso tempo, mentre di solito la schermata appare velocissima circa 1 secondo e poi il pc si avvia subito.

Visualizza allegato 366026

In questo caso credo che il problema sia correlato al ritardo del caricamento di windows. Sbaglio?

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere questi due problemi?

Grazie
Priva ad usare M.O.D. Memory Overview Display della Crucial


Dal minuto 1.57
 
  • Mi piace
Reazioni: xeninweb

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Grazie, non solo ha funzionato, ma questo programma mi permette di fare molti effetti in più anche molto più belli! Ti ringrazio

Per il secondo problema hai qualche consiglio?
Ad esempio adesso ho installato MOD e ho configurato l'effetto con il colore, ho riavviato ed è stato lento.
Poi ho spento ho riacceso ed è stato un fulmine... :cav:
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Grazie, non solo ha funzionato, ma questo programma mi permette di fare molti effetti in più anche molto più belli! Ti ringrazio

Per il secondo problema hai qualche consiglio?
Ad esempio adesso ho installato MOD e ho configurato l'effetto con il colore, ho riavviato ed è stato lento.
Poi ho spento ho riacceso ed è stato un fulmine... :cav:
Controlla cosa viene caricato all'avvio, quello che non ti serve disabilitalo (Gestione Attività menu' Avvio)
 
  • Mi piace
Reazioni: xeninweb

xeninweb

Utente Attivo
185
19
CPU
AMD Ryzen 5 3600 - AM4
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Scheda Madre B450 Tomahawk
HDD
970 EVO Plus NVMe M.2 500 GB
RAM
CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer RGB (Chip e-die) DDR4 32 GB (4 banchi da 8) - CL 16
GPU
MSI GeForce GTX 1660 SUPER™ VENTUS XS OC 6GB DDR6
Monitor
BENQ SW270C
PSU
CORSAIR TX650M 80 Plus Gold
Case
COOLER MASTER MB520 RGB
OS
Windows 11 Pro 64-bit
ok ci butterò un occhio grazie ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili