- 372
- 125
- CPU
- Ryzen 7 5800X
- Dissipatore
- Deepcool Castle 240 Ex White
- Scheda Madre
- Asrock B450 Steel Legend
- HDD
- Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
- RAM
- HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
- GPU
- XFX RX6700XT Speedster Merc 319
- PSU
- Corsair RM550X
- Case
- Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
- Periferiche
- Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
- OS
- Windows 10
Buongiorno scrivo per conto di un amico , che ha avuto un problema con Amazon ed una sostituzione che ha effettuato.
In pratica lui ha acquistato uno smartphone del valore di circa 850 euro da Amazon , quando gli è arrivato il telefono dava dei problemi con lo schermo e così , essendo un prodotto venduto e spedito da Amazon ha richiesto una sostituzione con lo stesso articolo. Arrivato il nuovo telefono ha provveduto ad impacchettare il telefono non funzionante , con un imballaggio perfetto , ha inserito il numero d'ordine all'interno , sigillato bene il pacco e richiesto il ritiro a domicilio dal corriere SDA. Il pacco è stato correttamente ritirato e spedito ad Amazon. Ovviamente il mio amico ha conservato la ricevuta del corriere.
Passano circa 15 giorni dal momento della consegna del prodotto al magazzino Amazon , e ieri gli arriva una email da ofm@amazon.it dove sostanzialmente gli dicono che hanno chiuso il suo account perchè presentava numero di problemi anomalo e più volte avrebbe tentato di restituire prodotti non conformi a quelli spediti originariamente. Questa affermazione è falsa , perchè lui ha questo account da circa 6 mesi con all'attivo circa 10/12 ordini e non hai mai effettuato alcun reso o sostituzione , la prima e unica volta è stata per questo smartphone. Se facessero un eventuale controllo approfondito lo vedrebbero tranquillamente.
Inoltre nella e-mail gli dicono che c'è un problema con la restituzione , perchè Amazon sostiene che nel pacco che gli è arrivato non ci fosse l'articolo giusto , ma bensì un'altro articolo non specificato che provvederanno ad eliminare.
Ora gli chiedono di rinviare il prodotto corretto , che lui ovviamente non ha perchè lo ha già spedito , entro il 4 marzo 2022. Non hanno nemmeno lasciato un indirizzo per poter (eventualmente fare questa spedizione) quindi chiedono che lui invii un prodotto in 4 giorni lavorativi ad un indirizzo non precisato. Avendo l'account chiuso non può consultare nessun dato , fattura , nulla. Impossibile anche parlare con un qualsiasi operatore per lo stesso motivo.
Può comunicare con loro soltanto rispondendo a quell'indirizzo email (ofm@amazon.it) al quale ha già mandato delle email ieri ma ancora non ha avuto risposta , considerando il week end probabilmente risponderanno la prossima settimana , ma cosa sta succedendo secondo voi ?? Ora lui si vuole tutelare , perchè ha inviato il prodotto correttamente , e non vorrebbe dover pagare due volte una somma del genere senza validi motivi , e vorrebbe riavere indietro il suo account
Naturalmente è un pò preoccupato è la prima volta che si trova in una situazione simile , quindi come si dovrebbe muovere per tutelarsi ??
Ringrazio chi vorrà dare un mano
Saluti
In pratica lui ha acquistato uno smartphone del valore di circa 850 euro da Amazon , quando gli è arrivato il telefono dava dei problemi con lo schermo e così , essendo un prodotto venduto e spedito da Amazon ha richiesto una sostituzione con lo stesso articolo. Arrivato il nuovo telefono ha provveduto ad impacchettare il telefono non funzionante , con un imballaggio perfetto , ha inserito il numero d'ordine all'interno , sigillato bene il pacco e richiesto il ritiro a domicilio dal corriere SDA. Il pacco è stato correttamente ritirato e spedito ad Amazon. Ovviamente il mio amico ha conservato la ricevuta del corriere.
Passano circa 15 giorni dal momento della consegna del prodotto al magazzino Amazon , e ieri gli arriva una email da ofm@amazon.it dove sostanzialmente gli dicono che hanno chiuso il suo account perchè presentava numero di problemi anomalo e più volte avrebbe tentato di restituire prodotti non conformi a quelli spediti originariamente. Questa affermazione è falsa , perchè lui ha questo account da circa 6 mesi con all'attivo circa 10/12 ordini e non hai mai effettuato alcun reso o sostituzione , la prima e unica volta è stata per questo smartphone. Se facessero un eventuale controllo approfondito lo vedrebbero tranquillamente.
Inoltre nella e-mail gli dicono che c'è un problema con la restituzione , perchè Amazon sostiene che nel pacco che gli è arrivato non ci fosse l'articolo giusto , ma bensì un'altro articolo non specificato che provvederanno ad eliminare.
Ora gli chiedono di rinviare il prodotto corretto , che lui ovviamente non ha perchè lo ha già spedito , entro il 4 marzo 2022. Non hanno nemmeno lasciato un indirizzo per poter (eventualmente fare questa spedizione) quindi chiedono che lui invii un prodotto in 4 giorni lavorativi ad un indirizzo non precisato. Avendo l'account chiuso non può consultare nessun dato , fattura , nulla. Impossibile anche parlare con un qualsiasi operatore per lo stesso motivo.
Può comunicare con loro soltanto rispondendo a quell'indirizzo email (ofm@amazon.it) al quale ha già mandato delle email ieri ma ancora non ha avuto risposta , considerando il week end probabilmente risponderanno la prossima settimana , ma cosa sta succedendo secondo voi ?? Ora lui si vuole tutelare , perchè ha inviato il prodotto correttamente , e non vorrebbe dover pagare due volte una somma del genere senza validi motivi , e vorrebbe riavere indietro il suo account
Naturalmente è un pò preoccupato è la prima volta che si trova in una situazione simile , quindi come si dovrebbe muovere per tutelarsi ??
Ringrazio chi vorrà dare un mano
Saluti
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