Problema con ram usata comprata su ebay!!!

Pubblicità

AntonioITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti come da titolo ho un problema con una ram acquistata su ebay da un utente che sembra abbastanza serio sia nel rispondere alle email e sia nei feedback. allora il problema e che quando inserisco la ram il pc parte arriva alla schermata di windows e mi da la schermata blu riavviandosi. la ram in questione e una corsair 6400c5 2gb inoltre sulla ram ce scritto 5-5-5-18 che non so cosa sia ma forse può aiutarvi a capire quale è il mio problema, la mia scheda madre e una Asus p5kpl am se. io credo sia un problema di configurazione del bios comunque lascio a voi esperti la soluzione. Attendo il vostro aiuto.

5-5-5-18 è la latenza.

Nuove o usate? Sono quelle con il dissipatore e la scritta XMS2 ?

Avvia CPU-Z, alla voce "memory" trovi i valori impostati dalla scheda madre.

Quel tipo di ram è compatibile con la scheda madre, hai già provato memtest ?

Avvia CPU-Z, alla voce "memory" trovi i valori impostati dalla scheda madre.

Quel tipo di ram è compatibile con la scheda madre, hai già provato memtest ?
si ho provato memtest ed è andato a buon fine provo subito cpu-z e ti scrivo i valori impostati dalla scheda madre.

Edit: le impostazioni della scheda madre sono le seguenti: Immagine.webp

Ultima modifica:
esatto quello ;) altrimenti entri nel bios e metti dram frequency su auto
resto del sistema?

esatto quello ;) altrimenti entri nel bios e metti dram frequency su auto
resto del sistema?
Ho già provato a ripristinare i valori di default ed ho anche fatto il ClearCmos non so più cosa provare forse l'unica soluzione è il bidone dell'immondizia.
Comunque il resto del sistema è: Processore pentium D 915 2.80 Ghz
Scheda video nvidia gforce 430 gt
Scheda madre asus p5kpl am se

Ultima modifica:
fotocamera
foto al bios e le carichi quì ;)
ah non ci avevo pensato comunque niente non credo di poterle fare. se questo vi può aiutare ho provato su un pc di un mio amico a montare la ram con scheda madre anche Asus e si è riscontrato lo stesso problema la cosa strana è che succede sempre nello stesso modo per esempio ho provato a formattare un bel po di volte e il processo si bloccava sempre nello stesso identico punto anche al pc del mio amico si riavvia alla schermata di windows (XP) nel suo caso io ho win7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro