Salve, possiedo un computer fisso con MS Windows 7 N 64-Bit ed ho un piccolo problema. Spesso durante l'avvio o il normale utilizzo il pc si blocca costringendomi a redettare. Facendo delle ricerche ho letto che il problema potrebbe riguardare la RAM ed, aprendo il case, ho visto che gli slot della ram sono: primo e secondo gialli e terzo e quarto neri.
Nei primi due gialli c'erano due banchi da 1 gb (diversi fra loro), nel successivo nero un'altro da 1 gb (uguale a secondo giallo).
Adesso mi sono informato un pò con i colori ed ho provato a mettere i due uguali negli slot gialli e l'altro nello slot nero! Ma niente!
Ho provato a mettere i due uguali negli slot gialli e si avvia normalmente in Canale Doppio quindi comincio a pensare che non si possano mettere nello stesso pc ram diverse ma mi suona male come cosa..
Cosa potrebbe essere?
Ho provato con HD tune a vedere se è l'hard disk il problema ma non rileva nulla..ho provato a formattare ma nulla..
Come posso fare per far smettere il pc di bloccarsi?
Avete idee??
(Cmq per ora ho messo soltanto il banco diverso nello slot giallo e non sembra bloccarsi nemmeno!)
Questi sono i dati del pc:
CPU: AMD Phenom X4 9650
RAM: (solo il banco che ho messo) 1.0 GB Canale Singolo DDR2 @ 399 MHz (5-5-5-18)
SCHEDA MADRE: ASUSTeK Computer INC. M2A-VM HDMI (Soket AM2)
GRAFICA: Philips 220SW, NVIDIA GeForce 7300 GS (Microsoft corporation - WDDM) (ZOTAC International)
DISCHI OTTICI: Optiarc DVD RW AD-7200 ATA DEVICE
DISCHI DRIVE: 488 GB FUJITSU MAXTOR STM3500320AS ATA Device (SATA)
Grazie anticipatamente!
Dario_SRD
Nei primi due gialli c'erano due banchi da 1 gb (diversi fra loro), nel successivo nero un'altro da 1 gb (uguale a secondo giallo).
Adesso mi sono informato un pò con i colori ed ho provato a mettere i due uguali negli slot gialli e l'altro nello slot nero! Ma niente!
Ho provato a mettere i due uguali negli slot gialli e si avvia normalmente in Canale Doppio quindi comincio a pensare che non si possano mettere nello stesso pc ram diverse ma mi suona male come cosa..
Cosa potrebbe essere?
Ho provato con HD tune a vedere se è l'hard disk il problema ma non rileva nulla..ho provato a formattare ma nulla..
Come posso fare per far smettere il pc di bloccarsi?
Avete idee??
(Cmq per ora ho messo soltanto il banco diverso nello slot giallo e non sembra bloccarsi nemmeno!)
Questi sono i dati del pc:
CPU: AMD Phenom X4 9650
RAM: (solo il banco che ho messo) 1.0 GB Canale Singolo DDR2 @ 399 MHz (5-5-5-18)
SCHEDA MADRE: ASUSTeK Computer INC. M2A-VM HDMI (Soket AM2)
GRAFICA: Philips 220SW, NVIDIA GeForce 7300 GS (Microsoft corporation - WDDM) (ZOTAC International)
DISCHI OTTICI: Optiarc DVD RW AD-7200 ATA DEVICE
DISCHI DRIVE: 488 GB FUJITSU MAXTOR STM3500320AS ATA Device (SATA)
Grazie anticipatamente!
Dario_SRD