PROBLEMA Problema con R9 280x Dual-X

Pubblicità

elettrosmall

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
44
Salve a tutti ho un problema con la mia scheda video: In pratica siccome la scheda qualche giorno fà iniziò a darmi problemi, decisi di informarmi e scoprii che poteva essere colpa del bios, allora mi sono deciso di flashare il bios di MSI dato che avevo letto che aveva risolto i problemi di molte persone.. Adesso se provo ad avviare con il bios (Diciamo Boost) non si avvia del tutto il pc, mentre con quello (Suppongo default) si. Perfavore aiutatemi a flashare un bios decente.

Inoltre su GPU-Z viene riconosciuta come HD 7900 series

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema con la mia scheda video: In pratica siccome la scheda qualche giorno fà iniziò a darmi problemi, decisi di informarmi e scoprii che poteva essere colpa del bios, allora mi sono deciso di flashare il bios di MSI dato che avevo letto che aveva risolto i problemi di molte persone.. Adesso se provo ad avviare con il bios (Diciamo Boost) non si avvia del tutto il pc, mentre con quello (Suppongo default) si. Perfavore aiutatemi a flashare un bios decente.

Inoltre su GPU-Z viene riconosciuta come HD 7900 series
quindi ha flashato già la scheda con un bios msi? rifallo con con il bios originale della tua scheda, prendilo da qui

Ho risolto, però ho degli fps drop in tutti i giochi tranne nfs most wanted, non so il perchè, mi aiutate?
prova con il bios non boost e se non ci sono cali di fps li, allora non hai risolto nulla, se va male anche con quel bios prova le solite due cose, pulizia completa dei driver amd come nella guida qui , e poi installi l'ultima versione disponibile qui

Ho già provato usando bios boost, formattando windows, passare da win 7 a 8 e 8.1, ed infine ho già gli ultimi driver. Ho notato che da quando ho reinstallato il bios sapphire, mi viene riconosciuta come r9 200 series il che mi aveva fatto ben sperare, dopo dichè di nuovo fps drop:muro:. Ho registrato un video nella quale mostro il problema : FPS Drop Problem - YouTube..
I giochi nella quale mi calano gli fps sono: BF3/4; Shift 2; DiRT 3;FiFA 14(Si anche fifa), mentre mi funziona bene solo NFS Most Wanted 2012

Te li ha dati da subito questi problemi? Perchè da quello che sembra il problema è piuttosto semplice, la tua scheda madre non ha abbastanza fasi per la tua CPU, automaticamente non riesce a star dietro alla sua domanda di energia sotto sforzo anche noto come "Throttling", cioè abbassa drasticamente il clock per poi farlo tornare a quello impostato da te, e vedendo dalla descrizione del tuo video hai anche fatto salire la CPU a 4.2, nonostante la scheda madre riesca a malapena a stargli dietro col clock di base, sì, supporta relativamente il processore per le funzioni di ogni giorno, ma per il gaming è una scheda MOLTO economica, magari puoi metterci su un Athlon o i Phenom di fascia bassa, ma non di più e puoi sognarti qualsiasi OC. Con NFS va bene perchè probabilmente è un gioco piuttosto leggero sulla cpu e dove lo sforzo lo fa tutto la scheda video. Innanzitutto prova a settare la tua cpu alle frequenze stock e vedi come va, io ti consiglio comunque se ne hai la possibilità di un upgrade alla scheda madre, prendi un bel chipset 990 e sei tranquillo al 99%

Grazie mille proverò al più presto..
Secondo voi qual'è la migliore Asrock 990fx Extreme 3; Msi 970a-G46; M5A97 EVO R2.0 ?

Tra le tre quella un po' meglio è sicuramente la Asus, ma è anche quella che costa di più, la 990fx Extreme 3 è ancora limitata alle 4+2 fasi, solo dalla 4 in poi iniziano ad essere schede decenti per un 8 core, la msi sinceramente non la conosco ma sembra sempre una buona scheda, comunque se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo prendi una Gigabyte 990fxa-ud3 o se non vuoi fare crossfire o sli estremo prendi la sorella minore, la 990xa-ud3

Ho ancora un dubbio: Come mai non mi aveva mai dato problemi di questo tipo la scheda madre quando avevo la vecchia scheda video(HD 6670)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro