Problema con progetto sketch arduino OLED display

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti, Sto rifacendo un progetto con arduino che avevo fatto tempo fa, e mi sembrava di esserci riuscito, ma adesso l'ho rifatto uguale e ho di nuovo lo stesso problema.
Ho collegato un display OLED alla scheda di arduino e 2 pulsanti (per farlo ancora più semplice ne ho tolto 1).
Vorrei fare in modo che ogni secondo che si tiene premuto il pulsante una variabile aumenta di 1 e il display segna il nuovo valore. Il problema è che il valore continua ad aumentare da solo e delle volte salta anche di 3 o 4...
Non sono molto sicuro del codice (e una parte l'ho solamente copiata da internet e non sono sicuro di aver capito) comunque metto un immagine di due screenshots insieme a una immagine del circuito.
Cosa c'è che non va? Forse è un problema riguardo la funzione millis()?

old4.png 20220907_203221.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusami ma penso che tu debba intercettare il click del bottone o il push del bottone e incrementare li.
Adesso io sono arrugginito con Arduino dato che l'ho fatto 6 anni fa in uni.
Ma mi pare strano il tuo codice
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Non mi è chiaro il collegamento dei pulsanti. Dalla foto non riesco a seguire i fili sullo smartphone. Dovresti collegarli in pullup, ad occhio il collegamento che hai fatto mi sembra errato.
 

fedeZ123

Nuovo Utente
36
1
Scusami ma penso che tu debba intercettare il click del bottone o il push del bottone e incrementare li.
Adesso io sono arrugginito con Arduino dato che l'ho fatto 6 anni fa in uni.
Ma mi pare strano il tuo codice

Non mi è chiaro il collegamento dei pulsanti. Dalla foto non riesco a seguire i fili sullo smartphone. Dovresti collegarli in pullup, ad occhio il collegamento che hai fatto mi sembra errato.
Cavolo... si avete ragione ho collegato il pulsante direttamente al pin e a gnd, chiedo umilmente scusa per l'errore banale... comunque grazie mi avete aiutato subito.?
Comunque Skills07 cosa intenti per il codice è strano? Nel senso sicuramente è strano e fatto male (è pieno di funzioni modificate come solo testo e ho cercato di ordinarlo perchè facevo fatica a capirlo all'inizio), ma c'è qualche errore particolare?
In ogni caso adesso funziona tutto grazie! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Filmmaker

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili