Problema con probabile surriscaldamento cpu

Pubblicità

Andrew206

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera ragazzi mi sono appena iscritto a questo ottimo forum che mi è stato molto utile nella scelta dei componenti del mio pc. Vengo al dunque, ho notato che la ventola dell'alimentatore del mio pc immette aria calda all'interno del case e già dopo qualche minuto dall'accensione il dissipatore della cpu inizia a girare sempre più forte fino a diventare rumorosissimo e inizio a temere per le temperature della cpu che non vorrei portassero a comprometterne l'affidabilità. Ho installato delle ventole supplementari da 8 cm nel case (una posteriore e l'altra laterale), ma con scarso risultato se si pensa che il case aveva già di serie una ventola frontale da 12 cm. Come posso risolvere il problema? Accetto qualsiasi consiglio anche il cambio del case se necessario. Grazie in anticipo per le risposte :)

Ultima modifica:
ciao!

hai sbagliato sezione fatti spostare ;-)

comunque l alimentatore non immette ma estrae!

posta la tua configurazione....ma mi sa che il problema è il case....

ciao!

hai sbagliato sezione fatti spostare ;-)

comunque l alimentatore non immette ma estrae!

posta la tua configurazione....ma mi sa che il problema è il case....

CPU Amd Phenom II X6 1055T, Mainboard Asus M4A88 TD Evo, RAM 8 gb ddr3 corsair dominator, Hard Disk 500 gb Seagate sataII, Scheda Video Sapphire Hd5850 xtreme, Monitor Lg E2350v, Alimentatore cooler master 650w, Sistema OperativoWindows 7 ultimate 64 bit, CaseCooler master elite. Questo è il mio pc, come posso fare per farmi spostare il thread?

Ultima modifica:
ciao, puoi specificare il modello dell'ali? e anche il case, elite è la serie di case. se è il dissi stock è abbastanza normale che faccia rumore.. a polvere come sei messo?

allora, l'ali butta fuori l' aria da dietro quindi non è quello, il case non è male, il flusso d'aria non è dei migliori ma di certo non crea problemi.. l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia il dissi stock a non farcela più con questo caldo e che debba viaggiare a velocità folli per tenere la cpu fresca e quindi produca tutto questo rumore

allora, l'ali butta fuori l' aria da dietro quindi non è quello, il case non è male, il flusso d'aria non è dei migliori ma di certo non crea problemi.. l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia il dissi stock a non farcela più con questo caldo e che debba viaggiare a velocità folli per tenere la cpu fresca e quindi produca tutto questo rumore

Quindi dici che dovrei cambiare il dissipatore della cpu? Su consiglio di un amico che vende pc (quello che mi ha venduto il pc) Ho messo una ventola nel pannello laterale del case che dirige il flusso verso il dissipatore della cpu e un pochino (ma proprio un pochino) ho notato che gira un po meno e ne ho avuto riscontro anche tramite il programma speed fan, però il rumore è sempre troppo inoltre ho paura che la ventola laterale che ho installato aspiri polvere dall'esterno per buttarla all'interno del case. In ogni caso lo pulisco 2/3 volte a settimana.

ma quando la pulisci è impolverata? 2-3 volte a settimana è quasi da ossessione xD comunque si è il dissi...

ecco quando è zozza puliscila.. per un dissi nuovo, con 30€ ne compri uno molto buono ma se non overclocchi troppo già con 20€ trovi qualcosa di silenzioso. accertati che sia proprio il dissi a fare quel rumore.

ecco quando è zozza puliscila.. per un dissi nuovo, con 30€ ne compri uno molto buono ma se non overclocchi troppo già con 20€ trovi qualcosa di silenzioso. accertati che sia proprio il dissi a fare quel rumore.

Si ti confermo che è il dissipatore della cpu a girare sempre più forte. Per un dissipatore nuovo quale mi consigli? Ne vorrei uno abbastanza silenzioso, però che appunto stia sui 30 euro.

Oltre a cambiare dissipatore ho ordinato un'altro case, l'elite 430 sempre della cooler master, spero tanto di risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro