PROBLEMA Problema con powerline ad un singolo computer

NotM4Nu_

Nuovo Utente
26
1
Faccio una seconda parte di questo post, spiegato meglio e con più dettagli dato che ho fatto vari esperimenti in questi giorni.
In breve, da circa una settimana sono passato da una 30 mega ad una 100 mega, la connessione non da problemi su nessun dispositivo tranne che sul mio computer.
Il mio computer è connesso al routher tramite le powerline AV600 di tplink (ignorate la scarsa qualità di esse dato che non è questo il problema), quando avvio uno speed test la connessione va dai 30 ai 40 mega. Dato che mi sembrava strano che facesse solo 30 mega (dato che con la vecchia connessione dove il massimo era 30 ne facevo circa 28/29) ho provato a collegare la powerline ad un portatile, non ho spostato la poweline ed ho usato lo stesso cavo che uso per collegarla al mio pc fisso, e sul portatile lo speed test è arrivato a circa 90 mega.
A questo punto mi sembra ovvio che il problema non sia della connessione o delle poweline, ma che sia del computer, dato che ho poi provato con un altro portatile ancora e anche li i risultati sono ottimi.
Se avete qualche consiglio scrivete, se avete qualche domanda vi risponderò il prima possibile.
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e spero che insieme possiamo riuscire a risolvere questo strano problema.
Edit: Ho provato a scaricare un gioco, e la velocità di download è circa 8,5 mb al secondo.
Facendo un calcolo i megabit della tua connessione divisi per 8 dovrebbero fare uscire il numero dei megabyte al secondo che scarichi.
Facendo 40 (la velocità che mi indica lo speed test) diviso per 8 esce 5 megabyte, ma la mia velocità di download è di 8,5 megabyte al secondo, che facendo il calcolo indica che in realtà la mia connessione va ad una velocità di circa 85 megabit al secondo.
Questa cosa è anche molto strana e vorrei sapere il vostro parere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili