Problema con PC

Ruggiero95

Nuovo Utente
50
3
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi aiuto in merito a un problema che ho avuto con il mio pc.
Oggi dopo 24 giorni di assenza noto che il pur accendendo il pc il monitor non riceve alcun segnale. Smanetto con i fili ma niente.
Temendo il peggio smonto la scheda video e collego alla scheda integrata niente. Comincio a smontare un pezzo alla volta per vedere cosa succede e alla fine, un po per caso resettando il bios e rimuovendo un baco di ram, il pc riparte.
A questo punto faccio per aggiornare il bios di nuovo, ma siccome sono un rincoglionito dimentico di caricare sulla penna usb il file cosi non posso avviare l`aggiornamento ma uscendo dalla schermata il pc decide che è giusto mandarmi alla malora ogni dato presente sul pc e appare la schermata blu che risolvo riformattando da capo.

Probabilmente questo sarà dovuto anche al fatto che per trovare il pezzo difettoso ho dovuto più volte forzare l`arresto del pc (purtroppo non avevo molta scelta).

Ora mi chiedevo, è possibile che si sia danneggiato qualche altro pezzo? Che sono molto ansioso e vorrei evitare altri danni, magari mi sto preoccupando inutilmente, o magari un modo per scoprirlo c`è, mi affido al vostro giudizio.

Adesso mi rivolgerò all`assistenza per vedere se mi sostituiscono il baco di ram, speriam bene.
Tra l`altro anche adesso che ho risolto e sistemato tutto al termine del processo di aggiornamento del bios mi ha dato un errore e ha riavviato il pc un paio di volte... o temuto il peggio ma adesso va... misteri di windows...

Grazie a tutti in anticipo

PC:
msi z270 gaming m5
i7-7700k
ram 2x8 tridentz (g.skill) 3200
gtx1080 ti
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
beh se il problema era il banco ram ora non dovrebbe darti più noie, che bios hai cercato di installare? l'ultima versione dovrebbe essere con questa sigla 7A78v1A
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Magari cambialo di slot.
 

Ruggiero95

Nuovo Utente
50
3
beh se il problema era il banco ram ora non dovrebbe darti più noie, che bios hai cercato di installare? l'ultima versione dovrebbe essere con questa sigla 7A78v1A
Si ho installato l`ultima versione

Magari cambialo di slot.
Già provato

Sei sicuro sia il banco di ram? se ora provi ad inserirlo il pc si riavvia continuamente?
Appena lo inserisco e avvio il pc non parte neanche, i componenti si accendono ma il monitor non riceve segnale
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si ho installato l`ultima versione


Già provato


Appena lo inserisco e avvio il pc non parte neanche, i componenti si accendono ma il monitor non riceve segnale
Allora vale la pena cambiarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili