problema con pc

at60

Utente Attivo
28
1
Ho un problema con un pc scheda madre asus p4u800-x processore p4 3Ghz Ram ddr 400 (512 Mb).
In pratica improvvisamente se ne andava il monitor (schermo nero) così ho installato i driver catalist ultimi per la sua scheda video ati radeon 9200 128 Mb mi usciva un errore:vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico perchè non rispondeva più ai comandi del driver grtafico, allora ho provato a sostituire la scheda video con una ati 7000 32 mb, e mi ha restituito lo stesso errore, ho pensato di eliminare i driver catalist con quelli del cd in mia dotazione (vecchi di 2 anni) e mi si ripresenta lo stesso errore, allora ho cambiato hdd e ho riformattato, mi da lo stesso problema, ho eliminato i driver ati e ho lasciati quelli di microsoft (xp sp2).
Adesso mi capita che quando sono in internet e faccio scaricare più di 2 file contemporaneamente se ne va il monitor (cioè diventa nero ) e il computer rimane acceso comne se stessa lavorando in background.
Ho testato le ram con mem test per piu di un ora e non mi hanno dato esito negativo.
Cosa può essere, la mobo, la cpu oppure l'alimentatore.
Ho tolto dalla scheda madre il dvd, floppy, scheda audio sooundblaster, e disattivato la scheda di rete(integrata) in modo da vedere quale elemento non funzionasse, ma niente da fare.
E' possibile che le memorie ram siano difettose e non mi da l'errore con memstress?
Cosa potrebbe essere.
Esistono software per testare la scheda madre, ho provato con un software per testare il processore ( ORTHOS )e mi ha dato esito negativo.(credo).
Altrimenti c'è un altro software più chiaro per testare il, processore?
Grazie.
 

Gaetano77

Utente Attivo
936
88
CPU
Intel Pentium 4 HT 3,40E @ 4.0 Ghz (236x17)
Scheda Madre
Asus P4P800 Deluxe
HDD
Samsung 860EVO SSD 250 Gb
RAM
2 Gb (2*1 Gb) DDR 400 Mhz (PC3200) G.Skill
GPU
Sapphire HD4650 AGP 1Gb
Audio
scheda integrata 6 canali - casse 2.1 Creative I-Trigue 3330
Monitor
LCD 17'' Dell E1715S
PSU
Seasonic Evo 500W
Case
Cooler Master MC600P
OS
Windows 8 pro/ Windows 7 SP1
Ciao, sul mio PC che è molto simile al tuo (config. in firma) si verifica lo stesso problema quando la CPU e la mobo si surriscaldano... nn ho capito bene il motivo, ma probabilmente si tratta di un malfunzionamento del northbridge dovuto all'alta temperatura, infatti durante l'inverno il problema è meno frequente; ti consiglio quindi di dare uno sguardo alle temp della CPU e della mobo, specialmente in full load ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili