PROBLEMA problema con pc nuovo aiutatemi vi prego!!!!

Francesco Novi

Nuovo Utente
3
1
salve ho assemblato questo pc circa 3 mesi fa quindi è praticamente nuovo...ultimamente sto avendo alcuni problemi in poche parole quando accendo il dispositivo nessun problema,lo uso per circa 15/20 min e poi si inizia a rallentare, provo ad aprire un qualsiasi gioco che normalmente mi va a 60 fps e non va neanche a 10 fps.Poi lo riavvio apro lo stesso gioco e va tutto benissimo
Non so cosa pensare ieri ho fatto alcuni test e mi è morto l'alimentatore quindi l'ho subito sostituito con uno nettamente migliore pensando fosse quello il problema ma oggi provandolo più affondo ho notato che il problema persiste

ho fatto di tutto: benchmark della GPU ,test della CPU,mem test ,analisi malwere,non so cosa possa essere perche dai risultati dei test i componenti funzionano perfettamente

questa è la mia configurazione attuale se può esservi utile ad aiutarmi
CPU intel i5 4460 3,2ghz
GPU asus nvidia gforce gtx 750 ti 2 gb
MOBO asus mod b85mg
alimentatore : termaltake berlin 630w appena cambiato
HHD barracuda 1tb
SSD samsung 850 evo 250 gb
case itek ningia 2 ventole

vi prego non so cosa fare ho provato di tutti magari qualcuno di voi più esperto potrebbe aiutarmi grazie!!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,243
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dal case che hai preso mi sembra che tu possa avere problemi di temperature.
Le tieni sotto controllo?



Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Novi
I

il velo di Maya

Ospite
salve ho assemblato questo pc circa 3 mesi fa quindi è praticamente nuovo...ultimamente sto avendo alcuni problemi in poche parole quando accendo il dispositivo nessun problema,lo uso per circa 15/20 min e poi si inizia a rallentare, provo ad aprire un qualsiasi gioco che normalmente mi va a 60 fps e non va neanche a 10 fps.Poi lo riavvio apro lo stesso gioco e va tutto benissimo
Non so cosa pensare ieri ho fatto alcuni test e mi è morto l'alimentatore quindi l'ho subito sostituito con uno nettamente migliore pensando fosse quello il problema ma oggi provandolo più affondo ho notato che il problema persiste

ho fatto di tutto: benchmark della GPU ,test della CPU,mem test ,analisi malwere,non so cosa possa essere perche dai risultati dei test i componenti funzionano perfettamente

questa è la mia configurazione attuale se può esservi utile ad aiutarmi
CPU intel i5 4460 3,2ghz
GPU asus nvidia gforce gtx 750 ti 2 gb
MOBO asus mod b85mg
alimentatore : termaltake berlin 630w appena cambiato
HHD barracuda 1tb
SSD samsung 850 evo 250 gb
case itek ningia 2 ventole

vi prego non so cosa fare ho provato di tutti magari qualcuno di voi più esperto potrebbe aiutarmi grazie!!!

ciao!

La configurazione è sbilanciata.

L' alimentatore è davvero pessimo dato che è la nuova versione.. Poi 630 sono molto esagerati visto che un buon alimenatore da 400 watt era più che sufficiente.

Itek è una delle peggiori marche che ci sono.
 

Francesco Novi

Nuovo Utente
3
1
ciao!

La configurazione è sbilanciata.

L' alimentatore è davvero pessimo dato che è la nuova versione.. Poi 630 sono molto esagerati visto che un buon alimenatore da 400 watt era più che sufficiente.

Itek è una delle peggiori marche che ci sono.




lo so grazie mille per avermelo fatto notare vorrei sapere solo come posso bilanciarla o cosa devo migliorare

- - - Updated - - -

le sto tenendo sotto controllo e ho notato che la scheda video per un semplice sforzo arriva a 60° però sotto stress non supera i 65
secondo te è questo il problema

- - - Updated - - -

Dal case che hai preso mi sembra che tu possa avere problemi di temperature.
Le tieni sotto controllo?



Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

le sto tenendo sotto controllo e ho notato che la scheda video per un semplice sforzo arriva a 60° però sotto stress non supera i 65
secondo te è questo il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,243
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No le temperature della vga sono normali, ma potrebbe essere eccessiva la temperatura del processore
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili