PROBLEMA problema con pc e pagine che si aprono da sole

Pubblicità

ciccio197

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, da qualche giorno aprendo qualsiasi browser mi compariva l'home page di sweetpage,ho usato adwclenear,però dopo ho avuto problemi con i programmi exe che alle volte partono e alle volte no,ho riprovato con adwclenear ma mi funziona solo in mobilità provvisoria.Sicuramente ho sbagliato qualcosa,potete aiutarmi?
Allego le varie scansioni che ho fatto in ordine di procedimento:

log.txt]Wikisend: free file sharing service
OTL.Tx]Wikisend: free file sharing service
Extra]Wikisend: free file sharing service

Allegati

ciao hai altri problemi oltre a quello esposto? il pc ti da degli errori ?

scarica Junkware Removal Tool

clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt

Si, i programmi restano in carica infinita,avvio il ravvio del sistema e mi dice che "Troppi file sono in uso a 16 bit.chiudere uno o più programmi o modificare FILES in config.sys" e ho rallentamenti con i browser. Adesso avvio JRT e poi posto. Grazie per l'aiuto perchè pensavo di dover formattare perchè non trovavo soluzioni.

- - - Updated - - -

Fatto ecco il risultato della scansione:
http://wikisend.com/download/613294/JRT.txt

Ultima modifica:
per quell'avviso prova a dare un'occhiata qui

controlla queste cartelle

C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\0D0S1L2Z1P1B

C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\0F1F1C2Y1H1P1C0I0T

scarica RogueKiller sul desktop
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita le pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, troverai il log sul desktop.
Postalo qui.

La prima cartella è vuota,la seconda ha una sottocartella vuota.L'avviso ho dato un occhiata ma non trovo cosa ci possa essere a 16 bit perchè alcuni programmi sono bloccati e altri arrestati,poi per l'apertura del BIOs non saprei come fare. Questo è il risultato della scansione:
Wikisend: free file sharing service[0]_S_01202014_100316.txt

dovresti dirmi cos'e' l'eseguibile che hai nella cartella sul desktop

C:\Users\Claudio\Desktop\roberto\start.exe

adesso riesegui la scansione con RogueKiller e metti la spunta solo a queste voci, una volta terminata clicca su Delete

[RUN][SUSP PATH] HKCU\[...]\Run : NextLive (C:\Windows\system32\rundll32.exe "C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\newnext.me\nengine.dll",EntryPoint -m l [-][-][x]) -> Trovato
[RUN][SUSP PATH] HKUS\S-1-5-21-2376488469-963587818-2745706499-1000\[...]\Run : NextLive (C:\Windows\system32\rundll32.exe "C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\newnext.me\nengine.dll",EntryPoint -m l [-][-][x]) -> Trovato

Allega nella prossima risposta il log che rilascia

Fai anche questa scansione

Scarica e installa malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
Posta il rapporto .

Ultima modifica:
quelle dovrebbero scomparire se non visualizzi file e cartelle nascosti

devi fare anche la scansione con malwarebytes e postare il risultato come ho scritto nel post precedente

le infezioni non sono state rimosse perche' dopo la scansione devevi cliccare su rimuovi selezionati

ripeti la scansione completa e alla fine devi selezionare tutti gli elementi e cliccare su rimuovi elementi selezionati

fammi sapere se dopo questa operazioni hai sempre lo stesso problema

L'operazione l'ho gia fatta infatti malwarebites me li ha messi in quarantena però l'unica cosa che non è sparita sono i desktop.ini,per il resto non ho più problemi,tranne che per apertura pagine iinternet un pò lente.Quando abbiamo finito volevo un consiglio su cosa eliminare dal mio pc e su cosa installare per renderlo un pò più reattivo(antivirus,browser pulitori di file ecc...).

allega il log della scansione fatta con malwarebytes, riferita a quella delle infezioni rimosse, io ho visto nessuna azione intrapresa

apri otl e clicca su cleanup al riavio scaricalo nuovamente da qui e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali

quel ''protection log'' non e' il log di malwarebytes, devi aprire il programma e andare nel tab dove e' sctitto log e trovi quello corrispondente

queste dovrai controllartele da solo, dovrebbero essere cartelle

C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\{4916c8ce-b9e7-4e25-9a23-25493e41e04c}

C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\{950EB46C-6AC7-4ACC-AB36-9A6A77C08B6A}

s
carica sul desktop il file allegato, poi apri otl e lo trascini sotto "Custom Scans\Fixes'' e premi run fix

a fine scansione troverai il log da allegaren ella cartella C:\_OTL\MovedFiles

Allegati

• fix.txt
    fix.txt
    2 KB · Visualizzazioni: 186
Ultima modifica:
Perdonami,è questo che devo mettere in otl? perchè ho provato ma non me lo prende,ho fatto copia incolla ma mi da un log di errore. le altre 2 sono cartelle, una vuota e una con dentro 2 cartelle vuote

Allegati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro