PROBLEMA Problema con PC e fluidità dei giochi

giacomob

Nuovo Utente
26
0
Volevo iniziare questa discussione dicendo innanzitutto che non sono un gran esperto di elettronica e informatica quindi non conosco molto il funzionamento e le prestazioni delle componenti hardware di un pc ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi.
Ho comprato da circa una settimana un pc nuovo, vi elenco le caratteristiche:
Hard Disk : 1.0 TB
Sistema operativo : Microsoft Windows 8 64-bit
Processore : Intel Core i5-3330
Scheda video: Nvidia GeForce GT630 2GB
RAM: 8 GB DD3
Come già detto non mi intendo molto di hardware ma credo che questo sia un pc non potentissimo ma nemmeno di fascia medio-bassa, tuttavia ho potuto notare che i pochi giochi provati (Red Orchestra 2, Assasin Creed III e World Of Tanks) sono poco fluidi a grafiche medio-alte. Ho aggiornato anche i driver della scheda grafica ma non cambia niente. Quello che io volevo capire è se ho comprato un PC per giocare pensando di fare un buon acquisto e mi sono ritrovato con un prodotto dalle caratteristiche inadatte o se invece può essere qualcosa che non funziona correttamente. Grazie in anticipo


 
V

vitolam

Ospite
Bhè, la GT630 non è una bomba per il gaming, ma avresti dovuto giocare ottimamente, almeno a dettagli medi.
Prova a vedere se ci sono troppe applicazioni in background mentre giochi. Io avevo lo stesso problema con un pc. Dopo aver cambiato la scheda video è ritornato alla normalità. Prova comunque a vedere le applicazioni in background.
 
  • Mi piace
Reazioni: giacomob

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
uhm... prova a scaricare game booster e lanciare i giochi da lì... se ancora singhizzano è, come detto, la scheda video che non è il massimo...!;)
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
hai provato ad abbassare i dettagli magari mettendo tutto su "medio" o "medio basso" ? . altra cosa a che risoluzione giochi?
in generale in quella configurazione l anello debole è la scheda video magari appena puoi se vuoi giocare a dettagli medio alti ma soprattutto se vuoi giocare in hd pensa ad un upgrade
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
cambia scheda video la gt 630 è inferiore persino ad un apu amd
 

Kontento

Utente Attivo
408
19
CPU
intel I5 3450 3.1o Ghz
Scheda Madre
Asus p8b75-v
HDD
Wd 500gb
RAM
corsair 2x4 Gb 1600 Mhz
GPU
XFX HD6870 DUAL FAN XXX OC edition
PSU
xfx 550 core edition
Case
Cooler Master 370 black
OS
Windows 7 64 bit
penso sia proprio la scheda grafica.sarebbe il caso di sostituirla se vuoi fluidità
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
quella scheda video ce la anche un mio amico e ha lo stesso problema di te perche doveva giocare a assasins a detagli bassi e quindi la cambiata.Io ti consiglio di cambiarla
 

giacomob

Nuovo Utente
26
0
Grazie a tutti, effettivamente guardando una recensione del PC in inglese mi è capitato di leggere nei difetti che aveva una "terrible 3D performance" e questo in effetti mi aveva fatto supporre che il problema poteva essere proprio la scheda video

- - - Updated - - -

Volevo sapere quali sono le schede video nvidia che potrebbero fare al mio caso, potete dirmene alcune visto che non conosco bene gli ultimi modelli usciti sul mercato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili