Problema con pc che si riavvia e rimane schermo nero mentre gioco a Fifa 23

Micgllo

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti , ho un problema da qualche settimana , mentre gioco a Fifa 23 mi capita che il computer si riavvia ma allo schermo non esce nulla rimane “nessun segnale video trovato” e a questo punto devo staccare l alimentatore e riattaccarlo per farlo ripartire. Mi capita tipo 2 volte al giorno oppure per un giorno non capita proprio. Ho provato anche a formattare e per tipo 2 giorni nessun problema , ma ieri si è verificato di nuovo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa non va?🤔 potrebbe essere l’alimentatore?
Mia configurazione :
Radeon rx6700xt

Alimentatore Aerocool Lux850 Plus Bronze

Scheda madre Gygabyte b550m aorus elite

Amd ryzen 9 5900x

G skill trident z royal 3600mhz

Dissipatore itek 360ARGB 3600mm
Il pc non ha nemmeno due anni.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti , ho un problema da qualche settimana , mentre gioco a Fifa 23 mi capita che il computer si riavvia ma allo schermo non esce nulla rimane “nessun segnale video trovato” e a questo punto devo staccare l alimentatore e riattaccarlo per farlo ripartire. Mi capita tipo 2 volte al giorno oppure per un giorno non capita proprio. Ho provato anche a formattare e per tipo 2 giorni nessun problema , ma ieri si è verificato di nuovo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa non va?🤔 potrebbe essere l’alimentatore?
Mia configurazione :
Radeon rx6700xt

Alimentatore Aerocool Lux850 Plus Bronze

Scheda madre Gygabyte b550m aorus elite

Amd ryzen 9 5900x

G skill trident z royal 3600mhz

Dissipatore itek 360ARGB 3600mm
Il pc non ha nemmeno due anni.
Ma perchè comprate alimentatori da 850W a 70 euro?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dici che sia l’alimentatore il problema? Immagino che faccia pena
Che faccia pena non ci piove. Una piattaforma migliore la devi mettere sicuramente. Controlla prima le temperature però
 

aSacrip

Nuovo Utente
1
0
Puoi provare a fare le seguenti cose:

  1. Una verifica relativamente ai driver della scheda video, verifica di avere l'ultimo aggiornamento disponibile.
  2. Inoltre prova a giocare a grafica non massima ma riduci un pò la risoluzione e controlla se ancora da quel problema.
  3. Controlla di non aver incassato il PC troppo attaccato al muro o con poco spazio intorno al case.

Se poi vuoi fare dei controlli in più prova a scrivere a che ora avvi il gioco e scrivi nuovamente l'ora quando si verifica lo spegnimento e prendi nota della temperatura in stanza (quando inizi e quando si spegne).

Fai sapere se qualcuna di queste operazioni da qualche esito :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!