PROBLEMA Problema con pc ASUS ...che nervi!!!!!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione Renko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

Renko

Ospite
Salve a tutti . Sto cercando di aiutare la mia ragazza perchè temo che il suo pc si fonda....Il suo pc è un ASUS M51BC-IT001S , La scheda video del pc è modello Asus R9 270 , ma a lei scalda scalda moltissimo (arriva perfino a 90 gradi mentre si gioca ! Ho controllato con vari programmi come GpuZ o MSI afterburner) , guardando sul vostro sito, su quello della Asus e altri siti di bench dove si indicano le specifiche della scheda video in questione non si contempla tale temperatura. Ora vorrei sapere se secondo voi il modello di pc ASUS M51BC-IT001S avendo un case piuttosto piccolo è normale che faccia raggiungere tali temperature al alla scheda video, le dimensioni del pc sono :

[TD="class: first-child"]Altezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]400[/TD]

[TD="class: first-child"]Larghezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]175[/TD]

[TD="class: first-child"]Profondità-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]420[/TD]

Il pc secondo me ha un case fatto con i piedi ...nel senso ha un ventolina dietro ed è forato solo su un laterale . Quindi penso che abbia un rircolo d'aria pessimo . Ecco delle foto 1.webpdell pannello laterale e del retro : retro.webp
( Il pc non si trova in un posto chiuso ne niente di simile ) Ecco invece un po di dati sulle temperature la seconda è mentre gioco a crysis 3 a dettagli alti ) in idle sta sui 40-43 gradi di norma

scheda video.webpTemperatura GPU.webp

la cpu sembra normale ? ho fatto lo screen dopo 2 minuti che avevo finito di giocare a crysis 3( si tratta di un AMD FX 8300 ) CPU temp.webp

volevo chiedere secondo voi posso cambiare case ? le temperature sono pessime vero ? che motherboard usa secondo voi ? una micro ATX ? Come faccio a sapere se è mini itx o micro atx? Giusto per sapere quale case comprare per fare il "travaso" o "trapianto" XD. E quale case per circa 60 euro mi consigliate ? ne vorrei uno bello fresco .

Grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti . Sto cercando di aiutare la mia ragazza perchè temo che il suo pc si fonda....Il suo pc è un ASUS M51BC-IT001S , La scheda video del pc è modello Asus R9 270 , ma a lei scalda scalda moltissimo (arriva perfino a 90 gradi mentre si gioca ! Ho controllato con vari programmi come GpuZ o MSI afterburner) , guardando sul vostro sito, su quello della Asus e altri siti di bench dove si indicano le specifiche della scheda video in questione non si contempla tale temperatura. Ora vorrei sapere se secondo voi il modello di pc ASUS M51BC-IT001S avendo un case piuttosto piccolo è normale che faccia raggiungere tali temperature al alla scheda video, le dimensioni del pc sono :

[TD="class: first-child"]Altezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]400[/TD]

[TD="class: first-child"]Larghezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]175[/TD]

[TD="class: first-child"]Profondità-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]420[/TD]

Il pc secondo me ha un case fatto con i piedi ...nel senso ha un ventolina dietro ed è forato solo su un laterale . Quindi penso che abbia un rircolo d'aria pessimo . Ecco delle foto Visualizza allegato 162394dell pannello laterale e del retro : Visualizza allegato 162395
( Il pc non si trova in un posto chiuso ne niente di simile ) Ecco invece un po di dati sulle temperature la seconda è mentre gioco a crysis 3 a dettagli alti ) in idle sta sui 40-43 gradi di norma

Visualizza allegato 162396Visualizza allegato 162397

la cpu sembra normale ? ho fatto lo screen dopo 2 minuti che avevo finito di giocare a crysis 3( si tratta di un AMD FX 8300 ) Visualizza allegato 162398

volevo chiedere secondo voi posso cambiare case ? le temperature sono pessime vero ? che motherboard usa secondo voi ? una micro ATX ? Come faccio a sapere se è mini itx o micro atx? Giusto per sapere quale case comprare per fare il "travaso" o "trapianto" XD. E quale case per circa 60 euro mi consigliate ? ne vorrei uno bello fresco .

Grazie a tutti

Ciao, guarda a qualcosa posso risponderti io perchè ci sono passato col pc preassemblato e ti posso dire che effettivamente dentro quel case il ricircolo d'aria è quasi nullo, quindi le alte temperature le imputerei a quest'ultimo (e il fatto che in questi giorni fa così caldo da volersi strappare la pelle dalle ossa non aiuta di certo). Secondo me,date quelle misure,la mobo "dovrebbe" essere una micro atx,come la maggior parte che trovi nei preassemblati. Apri il case e cerca di prendere le misure anche di quella,così ti sei tolto anche il dubbio. Per quanto riguarda il travaso aspetta l'aiuto di qualcuno più esperto, quel pc non riesco a trovarlo su internet, e può darsi (grat grat) che la mobo possa avere le viti messe in una posizione diversa da quella standard, rendendo l'acquisto di un nuovo case una cosa inutile. Se tutto va bene potrei consigliarti questo:
Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Rosso: Amazon.it: Informatica
E' quello che più mi è piaciuto di più (e che poi ho comprato anche io).Puoi metterci fino a 6 ventole e rientra nel budget, anche qui aspetta il parere di altri e poi non ti resta che sceglierlo insieme alla tua fidanzata. Per quel che potevo spero di averti dato un aiuto. Ciao :ciaociao:

non riesco a vedere bene la foto .. comunque è una scheda madre compatibile con praticamente tutti i case .. guarda online quali case mid tower ti piacciono e poi scrivi i modelli che ti diciamo se sono validi ed è tutto compatibile

ma solo io non riesco ad aprire le foto?? :grat:
Neanche io ci riesco dal sito ! XD cmq allora vi lascio il link cosi mi potete dire se la motherboard è normale ( nella posizioni delle viti ) 90PA05B0-M0XXN0 M5A97 | Asus M51BC 90PA05B0-M0XXN0 Motherboard ecco qua . In ogni caso come case potevo prendere o quello che mi aveva consigliato Marcolinopanzer nel suo messaggio . Oppure cosa ne pensate di questo ? Per me l'importante che non costi più di 50-60 euro e ci siano un pò di ventole o sia uno bello fresco. Questo cosa vi sembra ? CASE PC ATX MICRO ATX DOPPIA VENTOLA CABINET LED BLU TRASPARENTE X2 USB GS-2689 | eBay o questo ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero | eBay .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro