R
Renko
Ospite
Salve a tutti . Sto cercando di aiutare la mia ragazza perchè temo che il suo pc si fonda....Il suo pc è un ASUS M51BC-IT001S , La scheda video del pc è modello Asus R9 270 , ma a lei scalda scalda moltissimo (arriva perfino a 90 gradi mentre si gioca ! Ho controllato con vari programmi come GpuZ o MSI afterburner) , guardando sul vostro sito, su quello della Asus e altri siti di bench dove si indicano le specifiche della scheda video in questione non si contempla tale temperatura. Ora vorrei sapere se secondo voi il modello di pc ASUS M51BC-IT001S avendo un case piuttosto piccolo è normale che faccia raggiungere tali temperature al alla scheda video, le dimensioni del pc sono :
[TD="class: first-child"]Altezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]400[/TD]
[TD="class: first-child"]Larghezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]175[/TD]
[TD="class: first-child"]Profondità-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]420[/TD]
Il pc secondo me ha un case fatto con i piedi ...nel senso ha un ventolina dietro ed è forato solo su un laterale . Quindi penso che abbia un rircolo d'aria pessimo . Ecco delle foto
dell pannello laterale e del retro : 
( Il pc non si trova in un posto chiuso ne niente di simile ) Ecco invece un po di dati sulle temperature la seconda è mentre gioco a crysis 3 a dettagli alti ) in idle sta sui 40-43 gradi di norma

la cpu sembra normale ? ho fatto lo screen dopo 2 minuti che avevo finito di giocare a crysis 3( si tratta di un AMD FX 8300 )
volevo chiedere secondo voi posso cambiare case ? le temperature sono pessime vero ? che motherboard usa secondo voi ? una micro ATX ? Come faccio a sapere se è mini itx o micro atx? Giusto per sapere quale case comprare per fare il "travaso" o "trapianto" XD. E quale case per circa 60 euro mi consigliate ? ne vorrei uno bello fresco .
Grazie a tutti
[TD="class: first-child"]Altezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]400[/TD]
[TD="class: first-child"]Larghezza-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]175[/TD]
[TD="class: first-child"]Profondità-mm[/TD]
[TD="class: last-child"]420[/TD]
Il pc secondo me ha un case fatto con i piedi ...nel senso ha un ventolina dietro ed è forato solo su un laterale . Quindi penso che abbia un rircolo d'aria pessimo . Ecco delle foto
dell pannello laterale e del retro : 
( Il pc non si trova in un posto chiuso ne niente di simile ) Ecco invece un po di dati sulle temperature la seconda è mentre gioco a crysis 3 a dettagli alti ) in idle sta sui 40-43 gradi di norma

la cpu sembra normale ? ho fatto lo screen dopo 2 minuti che avevo finito di giocare a crysis 3( si tratta di un AMD FX 8300 )

volevo chiedere secondo voi posso cambiare case ? le temperature sono pessime vero ? che motherboard usa secondo voi ? una micro ATX ? Come faccio a sapere se è mini itx o micro atx? Giusto per sapere quale case comprare per fare il "travaso" o "trapianto" XD. E quale case per circa 60 euro mi consigliate ? ne vorrei uno bello fresco .
Grazie a tutti
Ultima modifica da un moderatore: