Problema con P4 630

Pubblicità

RaZer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio Pentium 4 630;
Questo procetto dovrebbe avere una frequenza di 3.00 Ghz, ma quando ho installato Cpu-Z noto con preoccupazione ke la frequenza non è stabile a 3 ghz ma varia circa ogni secondo a 2.80 ghz! :boh:

questi sono gli screen fatti alla distanza circa di un paio di secondi, secondo voi è normale ke faccia così???? non dovrebbe essere più stabile??? :look:
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto :)

RaZer ha detto:
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio Pentium 4 630;
Questo procetto dovrebbe avere una frequenza di 3.00 Ghz, ma quando ho installato Cpu-Z noto con preoccupazione ke la frequenza non è stabile a 3 ghz ma varia circa ogni secondo a 2.80 ghz! :boh:

questi sono gli screen fatti alla distanza circa di un paio di secondi, secondo voi è normale ke faccia così???? non dovrebbe essere più stabile??? :look:
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto :)

dovrebbe essere la funzione speedstep o come la chiamano in ambito desktop per i p4 che abbassa la frequenza proprio a 2.8ghz quando non usi il pc. serve a contenere i consumi e ad abbassare le temperature. fai un bench che sfrutti al 100% la cpu come il superpi e controlla che li non vari la frequenza ;)

è vero è proprio come dici tu, a vuoto sta a 2.80 ghz appena faccio il super pi va a 3ghz ;)

Ciao e grazie mille per l'aiuto!!!!!!!!!!!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro