Problema con overclock vga...AIUTO!!

Pubblicità

gyready93

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti ,da quando smanetto con crysis 2 ,date la veneranda eta della mia scheda video stavo pensando si risolvere con un pò di overclock ,il problema è che quando applico l'overclock degli shader ,memoria e core (1900,600,600) con XtremeTunerHD o Evga Precision i valori nuovi vengono impostati ,ma quando gioco dopo un pò,all'improvviso tutti i valori calano a 800,400,400 :cav: ed il gioco ovviamente inizia a scattare come la morte ,mi accorgo del cambiamento di clock sia dal frame rate che tramite i grafici di GPU-Z......credo che questo calo sia causato dal passaggio automatico dalla modalità 3d performance a quella 3d standard ,esiste un modo per bloccare la vga in modalità 3d performance???

Ho provato a cambiare i driver,aggiornare i programmi ,cambiare lo config di risparmio ma non so proprio come risolvere il problema...:inchino:

Scarica Nibitor, vai sulla finestra "Tools" e poi su "Read Bios", dopodichè vai su "Read bios on Nibitor".
Si apre la configurazione del bios coi clock, quello che dovresti fare non è "bloccare", ma impostare i valori di extreme anche su quelli standart.
Poi logicamente dovresti flashare il bios x rendere effettive le modifiche.
Prova un pò e facci sapere.
Ciao

Il flash del bios vorrei evitarlo dato che se mi so brucia la vga devo buttare tutto il portatile,che vuol dire ''disattivato i forceware''???

Con Msi Afterburned funziona,ma il range di overclock è troppo limitato...

non avevo visto era una versione mobile...hai guardato le temperature prima?

si,le temperature si mantengono sugli 80 gradi,quando arrivano a 90 si attivano le ventole al massimo e ritornano a 80..quindi niente di che...

no,non credo ,l'ho pulito internamente di recente .di solito sempre a queste temperature sta...che per un portatile sono normali...specie in overclock..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro