PROBLEMA Problema con OBS Studio

U

Utente 413761

Ospite
Salve a tutti. Volevo esporvi un problema che ho con OBS. Ho comprato un videograbber per passare le cassettine VHS8 di una vecchia telecamera Sony su pc e poi su dvd. Fin qui tutto ok.

Collego tutti i cavi (rosso, giallo e bianco), collego l'usb al computer, installo OBS e parto con la registrazione. Appena conclusa, vado a controllare che tutto sia a posto ma mi ritrovo un video che presenta audio doppio, una sorta di eco. L'audio principale va normalmente ma dopo due secondi si ripete e si sovrappone. Un macello. Ci sarebbe un modo per sistemare i video che già ho fatto oppure mi consigliate un'alternativa ad OBS? Ho tantissimi filmati che non vorrei perdere, ci tengo molto a dire il vero. Grazie mille, spero possiate aiutarmi, ve ne sarei immensamente grato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azakidox

Azakidox

Nuovo Utente
21
3
Ok sembrerebbe che il problema dell'audio doppio è legato a una configurazione errata o un'impostazione sbagliata del software. Potresti provare a controllare le impostazioni di OBS, oppure puoi verificare che i driver audio siano compatibili e non obsoleti, poiché possono causare problemi con la registrazione audio.

Se dopo aver verificato le impostazioni di OSB senza aver trovato nulla di anomalo e verificato che i driver siano installati e aggiornati correttamente il problema persiste prova ad utilizzare un'altra applicazione di registrazione. Come OpenShot o Shotcut, entrambi gratuiti e offrono funzioni sia di registrazione sia di editing video.

Se non sei bravo con OBS potresti inviarmi degli screenshot della schermata principale, quindi scene e fonti, poi delle impostazioni generali, audio e video.

Fammi sapere,
Grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili