PROBLEMA problema con Nvidia GT640

Pubblicità

matti46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ieri stavo provando gpu tweak scaricato dal sito della asus e per curiosità ho attivato la modalità gaming, poi ho provato a giocare un po' per vedere se aveva portato qualche miglioria, invece mi ha abbastato drasticamente gli fps. in più ieri ho anche scaricato i driver nuovi nvidia. La mia domanda adesso è: cosa è stato a provocare questo enorme calo di fps?

Ultima modifica:
la modalità gaming ;) i driver nuovi sono fatti per correggere bug e migliorare le prestazioni non certo per abbassarle :asd: se vuoi fare overclock fallo manualmente anche da asus gpu tweak se vuoi

la modalità gaming ;) i driver nuovi sono fatti per correggere bug e migliorare le prestazioni non certo per abbassarle :asd: se vuoi fare overclock fallo manualmente anche da asus gpu tweak se vuoi

infatti ho pensato anche io che i driver non potessero causare un calo di fps, quindi è colpa di gpu tweak, visto che prima di attivare la modalità gaming andava tutto molto bene. la mia domanda è: possibile che la modalità gaming abbia in qualche modo danneggiato la scheda video oppure mi abbia modificato qualche parametro :help:

Non so cos'abbia fatto la modalità gaming ma qualche parametro l'ha sicuramente cambiato, riporta tutto come prima che dovrebbe funzionare poi se vuoi andare meglio nei giochi puoi fare un po di overclock

il tweak asus alza solamente le frequenze di core e memoria. probabilmente hai superato quelle che può reggere la tua scheda e per questo è crashata. E' un'utility che viene lanciata automaticamente all'avvio di windows per applicare l'overclock di default. prova a disabilitarne l'avvio automatico, riavvia il pc e vedi che risolvi =)

il tweak asus alza solamente le frequenze di core e memoria. probabilmente hai superato quelle che può reggere la tua scheda e per questo è crashata. E' un'utility che viene lanciata automaticamente all'avvio di windows per applicare l'overclock di default. prova a disabilitarne l'avvio automatico, riavvia il pc e vedi che risolvi =)

niente, ho provato a disintallare gpu tweak e a riavviare il pc ma continuo ad avere fps bassi

Hai controllato le impostazioni grafiche del gioco?? Magari GPU Tweak ha modificato la qualità verso l'alto senza che tu te ne accorgessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro