Problema con nuova scheda video

Choppy

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti , ho un problema e non sapevo davvero a chi rivolgermi ( prima di portare il mio pc da un tecnico volevo chiedere il parere della rete :) )
Avevo una scheda video NVIDIA GT 545 che da un po' di tempo dava problemi in quanto si surriscaldava ( la pasta termica era completamente andata) quindi ho deciso di comprare una nuova scheda che rientrasse in un budget discreto ma che mi permettesse di continuare a giocare con risoluzione media-buona.
Ho quindi notato una scheda NVIDIA GT 740 dell'ASUS che mi piaceva molto e che costava relativamente poco (un centinaio di euro).
Dopo aver controllato di poterla montare nel mio pc (cioè che il mio alimentatore tenesse il consumo energetico e che il connettore fosse PCIe, pensavo bastasse) l'ho comprata.
Dopo avere disinstallato i driver della vecchia scheda video utilizzando DDU (Display Driver Uninstaller) l'ho montata.
Quando ho acceso il pc, con la nuova scheda sopra, però, compariva la scritta dell'HP , ma dopo un po' di tempo il beepper mi ha comunicato il codice dell'errore (1 beep lungo e 3 corti, cioè che non riceveva i segnali dalla scheda, credo) , il pc non andava neanche in fase di bootstrap, si bloccava prima. Così dopo numerosi tentativi (ho anche aggiornato il BIOS, per vedere se funzionava qualcosa) mi trovo ancora con questo problema e mi sarebbe piaciuto risolverlo senza necessariamente portare il pc da un tecnico.

Di seguito vi scrivo le specifiche del pc (spero bastino , nel caso chiedetemele pure):

-Mainboard: PEGATRON CORPORATION 2AB5 chipset intel sandy bridge
-BIOS: AMI 7.12 10/12/2011
-CPU Intel core i7 2600 4 core 2.4GHz

L'alimentatore dovrebbe tenere 480W e ora metto anche le schede grafiche:

-vecchia : NVIDIA Geforce GT545 Micro star int 3072Mbytes
-nuova NVIDIA Geforce GT 740 ASUS 2GB

Grazie in anticipo :) :luxhello:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili