Problema con notebook Acer Extensa 5630G

Neuro

Utente Attivo
39
0
Ciao ragazzi!
Ho un problema con questo portatile.
Non da più segni di vita, non si accende e non si sente nessun rumore.
L'unica cosa che ho notato è che se collego il caricabatteria si accende il led sulla scheda madre che indica la carica. Se tolgo la batteria e collego il cavo il led non si accende?

Secondo voi è la scheda madre o può essere qualcos'altro??
Ho verificato che non è il processore in quanto ne ho montato un'altro uguale che avevo e non è cambiato niente.

Aiutatemi!!:inchino:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
allora prima di disperarsi fai un paio di prove

1) stacca la batteria e cavo alimentazione, premi il pulsante power e conta 30 secondi o più mantenendolo premuto poi riattacca la batteria e prova ad accendere se non lo fa vai al punto 2

2) stacca la batteria nuovamente, scarica l'energia elettrostatica del tuo corpo toccando qualche oggetto metallico che tocchi terra e che non sia verniciato (le scariche elettrostatiche mandano in corto i componenti delle schede elettroniche) raggiungi il vano della ram togli le viti ed apri il coperchio aituandoti con un plettro da chitarra o il tappo di una penna attenzione se usi il cacciavite a non danneggiare i componenti, a questo punto togli i moduli ram e riprova a premere il pulsante power x 30 sec sempre senza batteria e cavo alim,
rimetti uno dei due moduli e riaccendi attaccando solo l'alimentazione, se parte ok altrimenti stacca l'alimentattore, togli il modulo ram appena installato e provane un'altro, riaccendendo direttamente,

se non va è la scheda madre ko o da effettuare un reflow
 

Neuro

Utente Attivo
39
0
Ciao e grazie per la risposta...
Ho provato il punto 1 ma niente.
Per il punto 2, il problema è che il portatile monta solo un modulo di RAM
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

il procedimento di arcidiacof vale anche con solo un banco di ram,prova come ti ha consigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili