Problema con MSI K7N2Delta e AMD Athlon XP-M 2600+

mjollnir82

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!
Ho una scheda della MSI, la famosissima (:confused::D) MSI K7N2 Delta, comprata da un tizio tedesco su eBay qualche mese fa (volevo una scheda buona per fare un po' di giochini con overclocking col processore che già avevo).
Al momento il mio pc gira benissimo, con questa configurazione:

MSI K7N2 Delta
AMD Athlon XP 2000+
2x1 GB RAM DDR @400MHz VData
Alimentatore da 500W nominali
Nvidia 5700le AGP 8x

...e almeno 3 schede PCI (scheda audio, scheda satelliare, e hub usb 2.0)

Pochi giorni fa ho comprato un processore sbloccato su eBay, l'AMD Athlon XP-M 2600+ (per portatili, ma sempre Socket A), sapendo che ha particolari propensioni ad essere overclockato :fagiano:

Tutto contento ho montato il tutto, ho messo pasta termica d'argento, super-ventolone... lo accendo... e... niente... niente!!! Non succede niente!
Schermo nero, nessun *bip*, niente di niente.
Ho provato a togliere i due banchi di RAM, ma anche in quetso caso niente *bip*.
In seguito ho provato a resettare la bios, a settare in tutte le maniere possibili i jumper per il settaggio manuale del FSB, ma niente di niente, e niente rumori soprattutto.:muro:

Cosa può essere?:(

Da dire che quando ho tolto la cpu, mi sono accorto che il core non si è riscaldato per niente...

Un'altra prova, stavolta su una KT600... e lì ha funzionato :doh: anche se all'avvio sullo schermo si leggeva Unknown CPU, e la frequenza era bassissima. Quest'ultima cosa me la sono spiegata col fatto che la KT600 ha il settaggio dei moltiplicatori bloccato, quindi non permetteva di gestire bene la CPU.

Offro un caffè a chi mi aiuta :D
Grazie mille e ciao a tutti!!!

Ivano


P.S.: devo caricare qualche bios moddata? Sapete dove trovarle?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!