Salve, mi stoconfrontando per la prima volta con il protocollo MQTT.
Ho trovato moltomateriale utile in rete, come ad esempio il codice dei comandiscritto in C. Ho notato però che non è completo, ovvero mancanodelle funzioni. Questo non è un problema, a parte per la funzionache “praticamente” invia il pacchetto al server. Faccio unesempio:
intmqtt_disconnect(mqtt_broker_handle_t* broker) {
uint8_t packet[] ={
MQTT_MSG_DISCONNECT,// Message Type, DUP flag, QoS level, Retain
0x00 // Remaininglength
};
// Send the packet
if(broker->send(broker->socket_info,packet, sizeof(packet)) < sizeof(packet)) {
return -1;
}
return 1;
}
Questa è lafunzione per disconnettersi dal server. La mia domanda è:
la funzione sotto ilcommento “//send the packet”, da quel che ho capito si incaricadi inviare il messaggio di disconnessione al server, ma non hotrovato da nessuna parte come è scritta. Qualcuno mi può aiutare?Grazie a chiunque risponderà.
Ho trovato moltomateriale utile in rete, come ad esempio il codice dei comandiscritto in C. Ho notato però che non è completo, ovvero mancanodelle funzioni. Questo non è un problema, a parte per la funzionache “praticamente” invia il pacchetto al server. Faccio unesempio:
intmqtt_disconnect(mqtt_broker_handle_t* broker) {
uint8_t packet[] ={
MQTT_MSG_DISCONNECT,// Message Type, DUP flag, QoS level, Retain
0x00 // Remaininglength
};
// Send the packet
if(broker->send(broker->socket_info,packet, sizeof(packet)) < sizeof(packet)) {
return -1;
}
return 1;
}
Questa è lafunzione per disconnettersi dal server. La mia domanda è:
la funzione sotto ilcommento “//send the packet”, da quel che ho capito si incaricadi inviare il messaggio di disconnessione al server, ma non hotrovato da nessuna parte come è scritta. Qualcuno mi può aiutare?Grazie a chiunque risponderà.