DOMANDA Problema con mouse (menù contestuale destro che appare all'improvviso)

Maurovar

Nuovo Utente
17
0
Da circa un mese ho un problema con il mouse. Premetto, prima di spiegarvi di cosa si tratta, che questo problema mi si era già presentato con lo stesso mouse un paio di anni fa ma era passato da solo dopo una settimana, che si tratta di un mouse ottico con filo e che non mi è mai caduto a terra.
Allora, succede questo. Mentre mi trovo in una pagina internet “lunga” e sto trascinando in su e giù il mouse sulla barra di scorrimento tenendo cliccato il pulsanto sinistro improvvisamente mi appare il menù contestuale che normalmente si aziona solo cliccando sul pulsante destro. La cosa è oltremodo fastidiosa perché mentre facevo scorrere la barra mi è già capitato tenendo cliccato il pulsante sinistro di cliccare inavvertitamente su una delle opzioni del menù apparso all’improvviso facendo modificare la pagina sulla quale stavo lavorando.
Ho anche pensato di aver cliccato per errore il pulsante destro, ma in più di un occasione mi sono accorto che nel momento nel quale appariva il menù non lo stavo premendo.
Un giorno ho preso il mouse e con esso ho dato un colpo sul piano della scrivania e subito dopo ha smesso di fare quel problema, almeno per un oretta.
Tenuto conto che mi era già successo un paio di anni fa e si era risolto spontaneamente, il problema è di natura tecnica (il mouse) o può essere legato all’eventuale presenza di un virus?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Da circa un mese ho un problema con il mouse. Premetto, prima di spiegarvi di cosa si tratta, che questo problema mi si era già presentato con lo stesso mouse un paio di anni fa ma era passato da solo dopo una settimana, che si tratta di un mouse ottico con filo e che non mi è mai caduto a terra.
Allora, succede questo. Mentre mi trovo in una pagina internet “lunga” e sto trascinando in su e giù il mouse sulla barra di scorrimento tenendo cliccato il pulsanto sinistro improvvisamente mi appare il menù contestuale che normalmente si aziona solo cliccando sul pulsante destro. La cosa è oltremodo fastidiosa perché mentre facevo scorrere la barra mi è già capitato tenendo cliccato il pulsante sinistro di cliccare inavvertitamente su una delle opzioni del menù apparso all’improvviso facendo modificare la pagina sulla quale stavo lavorando.
Ho anche pensato di aver cliccato per errore il pulsante destro, ma in più di un occasione mi sono accorto che nel momento nel quale appariva il menù non lo stavo premendo.
Un giorno ho preso il mouse e con esso ho dato un colpo sul piano della scrivania e subito dopo ha smesso di fare quel problema, almeno per un oretta.
Tenuto conto che mi era già successo un paio di anni fa e si era risolto spontaneamente, il problema è di natura tecnica (il mouse) o può essere legato all’eventuale presenza di un virus?
su altri pc ti da il medesimo problema? hai provato altri mouse? che mouse è?
 

Maurovar

Nuovo Utente
17
0
Ho solo quel pc e quel mouse. Si tratta di un mouse Lindy. Sul retro è scritto "USB Mouse 800 cpi", lo uso da circa 5 anni.
 

inside_94

Nuovo Utente
11
1
sembra un problema di natura tecnica, anche se non ti è mai caduto una componente elettronica potrebbe essersi usurata, e dato che il mouse non è proprio nuovissimo...
fai prima a comprare un mouse nuovo e fare la prova :D

tra l'altro windows xp non è più supportato e non riceve più gli aggiornamenti per la sicurezza, quindi non è consigliabile usarlo.
se vuoi fare un upgrade del sistema operativo prima controlla che il tuo pc abbia caratteristiche sufficienti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili